• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rimuovere adesivi senza fare danni

GinoP

Utente attivo
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
342
Punteggio reazioni
177
Provincia
EE-estero
Kia
EV6
Anno
2023
La macchina e' uscita dal concessionario con due adesivi, uno esterno piu' ho meno vicino all'adesivo di Kia 'Hybrid etc', l'altro all'interno sul vetro di dietro.
Il secondo si e' leggermente staccato da solo e l'ho fatto fuori ma e' rimasta la sagoma, cioe' il residuo della colla, proprio al centro, ben visibile e fastidioso di sera.
Il primo e li' come nuovo ma vorrei farlo fuori.
Sapete come rimuovere entrambi adesivo ed eventuali residui sulla vernice fuori, e il residuo dentro?
Ho cercato in giro ma non sono convintissimo fino ad adesso di quello che trovato. Non vorrei danneggiare la superficie.
Grazie!
 
Temosoffiatore se ce l'hai (a bassa temperatura), oppure anche con il phon da casa (dovrai insistere un po).
Per togliere eventuali residui collosi, ti consiglio qualcosa come wd-40 oppure svitol con uno straccio di cotone.
Un po di attenzione nella resistenza del lunotto, è robusta, ma meglio non spingere troppo.
Esclusivamente una spatolina in materiale plastico, NO METALLO!
Con l'auto nuova è una passeggiata... piu lungo da spiegare che da fare.
Non rimarrà nemmeno l'alone.
 
scusa ma che tipo di adesivi hai trovati? sono curioso :):):)
 
Tipicamente quello della concessionaria e quello di KIA dei 7 anni di garanzia.
 
Tipicamente quello della concessionaria e quello di KIA dei 7 anni di garanzia.
Esatto. Anzi ora che ci pensano gli adesivi erano 3: sul lunotto gli adesivi erano due, quello di kia dei 7 anni di garanzia e quello del concessionario. Quello del concessionario e' venuto via in precedenza senza lasciare nulla, nemmeno bisogno di pulire.
Quello che la lasciato il fastidioso residuo per cui ho fatto la domanda all'inizio e' quello di Kia dei 7 anni di garanzia che non era nemmeno piccolino!

PS: grazie Jacksuff
 
Anche io li ho tolti, e anche a me quello che lasciava la sagoma dell'adesivo era quello della kia, ma la colla è stata tolta tranquillamente con un batuffolo di ovatta con un poco di petrolio bianco raffinato preso per pochi euro al brico, e subito pulito con un po di acqua e sapone.
 
Io ho sempre usato benzina quella per smacchiare i vestiti o questi prodotti
 

Allegati

  • IMG_3652.JPG
    IMG_3652.JPG
    151,4 KB · Visite: 423
Io ho lasciato l'unico adesivo (7 anni garanzia) ...... così, tanto per far rodere gli altri!!:D:D:D
 
Anch'io ho lasciato solo quello dei 7 anni di garanzia KIA.
 
Indietro
Alto Basso