• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

rimuovere resina dalla carrozzeria

PolpoDiMontagna

Utente attivo
Registrato
10 Giugno 2023
Messaggi
66
Punteggio reazioni
12
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2023
Cosa consigliate di utilizzare per rimuovere delle grosse macchie di resina sul cofano dell'auto? Vorrei evitare di rovinare la carrozzeria/vernice.

In internet si trovano diversi metodi ma..su alcuni sono davvero perplesso.
 
Per rimuovere la resina degli alberi ci si può mettere qualche goccia di olio di oliva sopra, aspettare alcuni minuti e toglierla con un panno morbido.
 
Io sulla mia macchina avevo usato mafra resin off e mi sono trovato benissimo,spruzzi lasci agire qualche istante e rimuovi con un panno in microfibra
 
Io da almeno 20 anni utilizzo questo prodotto specifico, è un gel che va lasciato circa 1 minuto sulla goccia di resina, poi si sciacqua.
Funziona egregiamente ma la resina non deve essere troppo vecchia, secca..

arex.jpg
 
Io ho usato il wd40, funziona bene purché la resina non sia troppo vecchia. Basta rimuoverlo dopo qualche minuto e lavare la parte con acqua e sapone
 
Anch'io uso WD 40 ( anche per catrame e colla di adesivi )
 
Io anni fa provai con cottonfioc ed acetone su gocce secche. Alla fine sciacquata con acqua.

La scorsa estate invece con piccoli puntini di resina ho provato un prodotto arexons a spruzzo, ma ha richiesto diversi passaggi....
 
Ma se fosse secca, é un problema se la scaldo con il phon?
 
Chiedi al tuo carrozziere prima di fare ulteriori danni alla carrozzeria.
 
Io ho sempre usato la benzina; imbevi uno straccio e strofini.
Rimuove la resina e il catrame velocemente e senza rovinare minimamente la carrozzeria.
 
Indietro
Alto Basso