• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi rinuncia acquisto auto, cosa prevede?

sebamal

Utente attivo
Punteggio reazioni
93
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Buongiorno a tutti,

ho in essere un contratto di acquisto per una my25 full hybrid gtline+. A quanto comunicato dal venditore lì'auto è già in deposito e attendiamo fine Luglio per immatricolarla.
Il contratto è stato fatto a nome di mia moglie con acquisto a tasso zero per 3 anni e poi residuo che rifinanzierò un quanto posso rivendere l'auto solo dopo i 4 anni.

La mia domanda è se posso rinunciare all'acquisto dell'auto, per problemi familiari, e cosa succederebbe; il venditore non mi ha posto vincoli parlandone se non il fatto che ci sarebbe una richiesta di finanziamento che non andrebbe a buon fine e quindi probabile segnalazione in banca dati (è vero?), inoltre sul contratto della concessionaria non trovo alcuna voce riguardo l'annullamento se non i fatidici 14 giorni di ripensamento.

Qualcuno ha informazioni in merito?

Grazie mille

penso che se hai dato un acconto come caparra confirmatoria sicuramente lo perderai, altro non so dirti, credo che dipenda un pò da una concessionaria all'altra

Sicuramente si ma è poca roba.....invece mi sono ricordato che oltre il contratto con la concessionaria c'è anche quello con la finanziaria e anche qui si parla di recesso entro 14 giorni oppure di rimborso anticipato

Indietro
Alto Basso