• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rio vs Niro

anche secondo me non sono vetture paragonabili, ma ti posso tranquillamente confermare che, con i miei 3 km di tratta casa-ufficio, d'inverno ho una media da pieno a pieno di 17/18 km al litro, mentre d'estate non scendo sotto i 22, quando con la mia precedente Astra turbodiesel non superavo i 15.5/16 in ogni stagione, e bisogna considerare che il serbatoio di Niro è più piccolo di almeno 10 litri rispetto a quello di Astra H.
Che gola che fanno questi consumi:p quanto spendi di carburante al mese?
 
Perdonatemi ragazzi ma francamente non trovo coerente fare un confronto sui consumi tra auto così diverse per volumi, massa, prestazioni e sicurezza attiva e passiva.
Che dite!!!
Si hai ragione. Sono due segmenti diversi e offrono cose completamente diverse. Ma l’utente ci ha spiegato che a conti fatti non spenderebbe di più con la Niro ibrida! Quindi si tratta se fare il salto da gas a ibrida e se vale la pena spendere una cifra più onerosa. Così davamo i pro e i contro :)
 
Che gola che fanno questi consumi:p quanto spendi di carburante al mese?
dipende da quanta autostrada faccio durante il weekend...:D
di solito sono 50/55 € ogni due/tre settimane (sempre allo stesso distributore) per il motivo sopracitato. D'inverno percorro non meno di 720 km, d'estate si arriva tranquillamente agli 850 km.
 
Forse una Yaris idrica?Scusate: Yaris ibrida
 
Che gola che fanno questi consumi:p quanto spendi di carburante al mese?
Guarda potresti rimanere estasiato sapendo che un altro utente @still ha fatto i 24,3 ieri, percorrendo una settantina di km nei pressi di Sanremo con 10 gradi circa!
Dipende da molti fattori ovviamente!
 
Per carità yaris:eek:
No cercavo qualcosa con un po più di brio ma senza spendere troppo in carburante..esatto la yaris la paragono alla mia quindi a quel punto terrei la miaIn autostrada i consumi scendono sotto i 17 o sono comunque contenuti?
 
Guarda potresti rimanere estasiato sapendo che un altro utente @still ha fatto i 24,3 ieri, percorrendo una settantina di km nei pressi di Sanremo con 10 gradi circa!
Dipende da molti fattori ovviamente!
Screenshot_20190207-220440.png
 
Per carità yaris:eek:
No cercavo qualcosa con un po più di brio ma senza spendere troppo in carburante..esatto la yaris la paragono alla mia quindi a quel punto terrei la miaIn autostrada i consumi scendono sotto i 17 o sono comunque contenuti?
Il 2 gennaio che faceva un freddo cane ma era soleggiato, tratta Reggio Emilia - Milano ai 120/130 con cruise, mi sembra abbia fatto i 18 se non ricordo male. Probabilmente a pieno carico ne risente. Noi eravamo su in due con relativi bagagli e basta. Poi dipende se hai il vento a favore.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso