• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione carrozzeria kia sportage acquistata con la formula dei tre anni.

giuseppe1971

Neoiscritto
Registrato
13 Settembre 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
1
Provincia
ME
Kia
Sportage
Anno
2022
Salve ragazzi ho un forte dubbio....
Ho acquistato la nuova kia sportage con la formula dei tre anni riscatto o valore garantito per poi acquisto auto nuova.
Mi hanno incidentato lo sportello posteriore e una parte del paraurti😒
Per le condizioni di acquisto sopra citate posso fargliela riparare da un bravo carrozziere di fiducia o mi devo obbligatoriamente rivolgere all'assistenza kia?
La persona che ha causato il danno la conosco non naviga in buonissime acque ed è per questo che volevo in qualche modo farla risparmiare.
Sicuro di un vostro gradito riscontro aspetto risposte urgenti.
Grazie come sempre
IMG_20230630_131111.jpg
IMG_20230630_131103.jpg
 
Ultima modifica:
Non fare il buon samaritano la macchina e nuova fai il cid e chi se frega poteva stare piu attento a non causare danni.La porti dal concessionario e la fai riparare dopo esserti fatto fare il prventivo , considerando che il paraurti andra' sostituito arco passaruote idem e fianco riverniciato.Il danno e' tanto sta persona e' assicurata,voglio sperare di si.
 
Se no te la tieni così e quando la dai dentro di svalutano la macchina per il danno che ha.
Comunque non sei obbligato ad andare da mia per farla sistemare. Sei libero in modo assoluto.
 
Non fare il buon samaritano la macchina e nuova fai il cid e chi se frega poteva stare piu attento a non causare danni.La porti dal concessionario e la fai riparare dopo esserti fatto fare il prventivo , considerando che il paraurti andra' sostituito arco passaruote idem e fianco riverniciato.Il danno e' tanto sta persona e' assicurata,voglio sperare di si.
Ma non è l'assicurazione che deve pensare?
 
Non fare il buon samaritano la macchina e nuova fai il cid e chi se frega poteva stare piu attento a non causare danni.La porti dal concessionario e la fai riparare dopo esserti fatto fare il prventivo , considerando che il paraurti andra' sostituito arco passaruote idem e fianco riverniciato.Il danno e' tanto sta persona e' assicurata,voglio sperare di si.
Sembrerebbe proprio di no, non avrebbe senso far riparare a proprie spese un danno di tale entita'
 
Grazie a tutti per le risposte.
Lunedì vedremo certo il paraurti nuovo costerà e come....
 
Chiedo anch'io, chi ti ha procurato il danno è assicurato?
Ti consiglio di compilare la costatazione amichevole...se l'altro è assicurato.
Se non è assicurato che ci faceva in strada?
Quando si naviga in cattive acque bisognerebbe stare più attenti.

Comunque puoi rivolgerti a qualsiasi carrozzeria, io ho un danno dietro e la carrozzeria dove sono andato, hanno chiesto il preventivo per i pezzi da sostituire alla concessionaria dove l'ho acquistata, poi mi diranno il totale comprensivo della manodopera.
 
Sicuramente il termine cattive acque è stata un'espressione che farebbe pensare al peggio.Volevo precisare che si tratta di persone che lavorano alla giornata come dipendenti e magari un sinistro dichiarato potrebbe creare problemi. È prassi comune che dopo un sinistro le assicurazioni possono anche decidere di non rinnovare più la polizza. In ogni caso si perderebbero due classi di merito che comporterà un aumento futuro del premio alquanto pesante. In virtù di questo se vuole può provvedere di tasca anche se come da voi previsto non sarà poco😒
Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato😀
 
Anche perché , almeno quelle che conosco io, le concessionarie non hanno carrozzeria, solo officina meccanica. Per i danni come quello si appoggiano a carrozzerie esterne
 
Se possono aver problemi sul posto di lavoro e' un conto, se invece sono le due classi di merito dubito che cacciare i soldi di tasca propria sia conveniente; in ogni caso speriamo il meglio
 
Sicuramente il termine cattive acque è stata un'espressione che farebbe pensare al peggio.Volevo precisare che si tratta di persone che lavorano alla giornata come dipendenti e magari un sinistro dichiarato potrebbe creare problemi. È prassi comune che dopo un sinistro le assicurazioni possono anche decidere di non rinnovare più la polizza. In ogni caso si perderebbero due classi di merito che comporterà un aumento futuro del premio alquanto pesante. In virtù di questo se vuole può provvedere di tasca anche se come da voi previsto non sarà poco😒
Buona serata a tutti e scusate se mi sono dilungato😀
Quella delle assicurazioni che non rinnovano la polizza dopo un sinistro mi è nuova: allora devi solo pagare e basta? Assurdo. Provvedere di tasca propria non credo gli convenga, ad occhio per un danno come quello non ti bastano 1000€
 
Si Si speriamo bene Grazieeee.
Post automatically merged:

Ti posso garantire che hanno la facoltà di farlo.Trovano la scusa di fare pulizia del portafoglio oppure scappi tu perché al rinnovo la cifra è monstre. È anche vero che le compagnie serie se non sei recidivo ti lasciano ovviamente con l'aumento delle due classi.Certo1000€ non sono pochi il paraurti deve essere originale.
 
Ultima modifica:
A mio padre lo hanno fatto, ma lui è un caso a parte, 3 sinistri piccoli in un anno e non gli hanno rinnovato la polizza, un misto di sfiga e disattenzione
 
A mio padre lo hanno fatto, ma lui è un caso a parte, 3 sinistri piccoli in un anno e non gli hanno rinnovato la polizza, un misto di sfiga e disattenzione
Certo tre in un anno non sono pochi.... ma vedrai che questa esperienza negativa gli servirà alla grande.Essere troppo sicuri non va bene... oggi la mia macchina era parcheggiata e lui era talmente distratto e forse anche stanco che neanche l'ha vista. Io ero lì ed ho visto la scena pensa se ci fosse stato un bambino in quel punto.
Alla fine il detto ogni male non viene per nuocere in certe occasioni è la verità in ogni senso👍
 
Indietro
Alto Basso