• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Riparazione della carrozzeria

Pensi che il costo della riparazione di 450€ sia "onesto"?

  • Si, sei tu che se un tirchio!

    Voti: 0 0,0%
  • Non lo so, le foto non fanno capire un tubo.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    6

Jardagorn

Utente
Registrato
16 Giugno 2014
Messaggi
27
Punteggio reazioni
4
Buongiorno,
Sono "felicissimo" di dover, dopo soli 3 mesi di vita, riparare il frontale destro della mia Rio.
Allego di seguito le foto del danno che "orgogliosamente" mi sono regalato da solo.
Trovandomi già nell'officina autorizzata, ho chiesto al meccanico orientativamente quali fossero i costi per la riparazione.
Dovendo riparare il paraurti anteriore ed un pezzo della fiancata, si è preventivato la "modica" cifra di 450€ giustificando il fatto che una volta rimossi i graffi vanno pittati completamente sfumando il cofano per nascondere la differenza del colore della pittura.
Sappiamo tutti che le officine autorizzate caricano il prezzo del 400% rispetto ad un lavoro fatto altrove.
La domanda è la seguente:
Dalle foto riuscireste a preventivarmi un costo orientativo?
Veramente per due graffi ed un'ammaccatura appena visibile dovrei affrontare una cifra simile?
Io non penso proprio. Comunque parola a voi signori!
Ecco le foto:
KIA Rio Eco GPL Active (6).jpg

KIA Rio Eco GPL Active (7).jpg
 
Digli di andare a ca**re!! Prendi il pennello e vai di bianco, piuttosto gli do fuoco alla macchina!!
 
ma stai scherzando? Prendi un qualsiasi carrozziere economico o anche un semplice appassionato o ex carrozziere (oramai e' pieno) che fa qualche lavoretto cosi' e te lo mette a nuovo per meno della meta'!
 
purtroppo mi sa che il tizio della kia non scherzava!
ovviamente come ho già scritto siamo tutti consapevoli che questi ci mangiano sopra...
se si volesse fare un lavoretto fatto bene pensavo a 100/200€.
sono curioso di leggere la risposta di qualcuno che ha le idee più chiare delle mie riguardo i costi di carrozzeria.
 
con 200 euro penso ti facciano anche la lucidatura......
 
ma figurati... sono andata in giro per quattro mesi con lo sportello lato guida nella 206 distrutto che non veniva giù nemmeno il finestrino (tutta l'estate col finestrino bloccato chiuso), perché "qualcuno" me lo ha sfondato in retromarcia senza fermarsi dopo che il carrozziere mi aveva preventivato 200 euro solo per farmi andare giù il finestrino e lasciarmi tutte le ammaccature...

massimo per una cosa del genere direi 200/250... altrimenti gli do fuoco pure io piuttosto ahaha

scherzi a parte, veramente eccessivo quel preventivo anche secondo me.
 
Ciao,
il preventivo mi sembra "onesto" visto il lavoro prospettato.
Sta a te giudicare se valga la pena spendere 450€ per non vedere due graffi! Tra l'altro la tua auto è bianca e quindi la differenza di colore di eventuali ritocchi si vede molto poco. Prenditi un kit per 10€ e divertiti, così puoi anche ricoprire piccoli fori da sassolini.
 
Ultima modifica:
Il prezzo é troppo alto.A me un carrozziere a seguito di un lavoro su un altra vettura,me lo ha fatto gratuitamente.Identica sgranata della tua ed in più era una tinta metallizzata e il passaruota era un po ammaccato....
Di cuore....non buttarci più di un euro per il pennarello da ritocco.In caso di altri problemi futuri ci penserai
 
Fatto da un bravo carrozziere e' un lavoretto massimo 200 euro con verniciatura a forno.Su appuntamento con il carrozziere in 24 ore la riporti a casa, tranquillo.:happy:jardagorn,scusami per la domanda ma il copriruota della tua auto e' deformato o toccato un marciapiedi durante la sosta:bookworm:
 
Ultima modifica:
il copriruota è stato danneggiato sempre durante lo stesso urto...
 
Hai fatto controllare meccanicamente il braccetto della ruota ecc.. se sta tutto in linea per l'urto che ha subito?
 
a me in concessionaria per riverniciare il paraurti posteriore che era anche lievemente intaccato al centro sopra la targa avevano chiesto 200 euro e 2 giorni di lavoro ... pero' la mia e' nera quindi colore ancora piu "bastardo" :D....credo sia un po esagerato
 
Ultima modifica:
Mi aggiungo al coro degli amici che stimano il danno attorno ai 200 / 250 euro, ma sei sicuro di non voler fare un ritocchino e aspettare che qualche disperato ti danneggi con torto suo?
 
Indietro
Alto Basso