• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
Riparazione perdita liquido detergente vaschetta lavavetri (TERZA E ULTIMA PARTE)…

Cee'd JD Riparazione perdita liquido detergente vaschetta lavavetri (TERZA E ULTIMA PARTE)…

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.619
Punteggio reazioni
5.871
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Rosso Antico ha pubblicato una nuova risorsa:

Riparazione perdita liquido detergente vaschetta lavavetri (TERZA E ULTIMA PARTE)… - Riparazione provvisoria fai-da-te della pompa del gruppo lavavetri

*** INIZIO TERZA E ULTIMA PARTE ***

  • 20. In effetti, i due punti da cui la pompa perde sono marcati dalle evidenti tracce lasciate dal colorante blu presente nel liquido lavavetri. Mi sono rimaste solo due alternative: acquistare una nuova pompa per sostituire quella difettosa, oppure tentare una riparazione di fortuna. Propendo per la seconda, dato che è oggi è Domenica mattina, domani devo tornare al lavoro e non ho tempo per procurarmi una pompa di ricambio. Quindi...

Ulteriori informazioni su questa risorsa...
 
ma quanto sei bravo e dettagliato nella descrizione?
io ho un problema su Cee'd SW del 2016. All'improvviso perde tanta acqua anche immeditamente dopo la carica. Non escludo che abbia preso botte da sotto..ma secondo voi è possibile quantomeno vedere dalla parte inferiore se c'è qualche rottura e magari intervenire? o è assolutamente necessario smontare tutto (e, quindi nel mio caso, non disponendo di spazi per tali operazioni, recarmi da officina :-( ) ?
 
Il mio consiglio e di recarti in officina e meglio e più siquro . ;)
 
Non escludo che abbia preso botte da sotto
E' possibile, anche se improbabile, poiché il gruppo vaschetta sembra molto ben protetto dalla carenatura inferiore della vettura. Forse, come nel mio caso, ha ceduto la doppia girante della pompetta, oppure il materiale della vaschetta si è infragilito fino a spaccarsi, oppure ancora il pescante della pompetta stessa è fuoriuscito dalla propria sede. O magari, si è semplicemente staccato qualche tubicino... who knows? :nonso:
secondo voi è possibile quantomeno vedere dalla parte inferiore se c'è qualche rottura e magari intervenire?
Purtroppo, se il paraurti non viene rimosso, non puoi accedere alla vaschetta lavavetri, né dall'alto, né dal basso (carenatura inferiore e paraurti sono interconnessi). Nel migliore dei casi, potresti evitare di rimuovere il faro... sorry. Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
E' possibile, anche se improbabile, poiché il gruppo vaschetta sembra molto ben protetto dalla carenatura inferiore della vettura. Forse, come nel mio caso, ha ceduto la doppia girante della pompetta, oppure il materiale della vaschetta si è infragilito fino a spaccarsi, oppure ancora il pescante della pompetta stessa è fuoriuscito dalla propria sede. O magari, si è semplicemente staccato qualche tubicino... who knows? :nonso:

Purtroppo, se il paraurti non viene rimosso, non puoi accedere alla vaschetta lavavetri, né dall'alto, né dal basso (carenatura inferiore e paraurti sono interconnessi). Nel migliore dei casi, potresti evitare di rimuovere il faro... sorry. Tienici informati,

:ciao:
ciao e grazie del supporto di entrambi.
Oggi ho contattato la Kia chiedendo se l'auto, acquistata da me usata un anno fa dalla stessa concessionaria Kia a novembree 2019 (primo acquisto dell'auto: 13/05/2014) e come da stessa ammissione del venditore dell'epoca, ancora in garanzia, lo è tutt'oggi. Prima mi ha detto di no, poi controlando il telaio mi ha detto di sì, pur sostenendo che va visto se il problema è coperto in garanzia.
Francamente, visto che se rabbocco la vasca del tergi, l'acqua viene correttamente ed abbondantemente gettata su cristallo e non avendo preso nessuna botta (anche da sotto, non si vede nessun colpo ricevuto..) non vedo perchè non debba essere coperto da garanzia.
Vi faccio sapere, saluti.
PS: ma mi confermate che anche le auto del 2014 avevano garanzia di 7 anni o 150 mila km?
 
Indietro
Alto Basso