• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Riparazione Specchietto retrovisore esterno Carens 2014 Class

mmm

Utente
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2014
Buonasera a tutti.
Da qualche settimana mi ha abbandonato il sistema di chiusura del retrovisore esterno sinistro, che rimane aperto con il motorino che gira a vuoto per diversi secondi.
Inutile dire che, fuori garanzia, l'officina ha proposto la sostituzione dell'intero componente, ad un prezzo quasi superiore al valore dell'auto:)))
L'impressione era che si fosse rotto un ingranaggio...
Questo pomeriggio, mi sono armato di pazienza e coraggio ed ho smontato lo specchietto alla ricerca del problema.
Ipotesi azzeccata, dato che si è rotta la parte centrale della rotella solidale alla vite senza fine ( in foto). Mi sono messo alla ricerca del ricambio sulla nota piattaforma cinese, ed ovviamente costa una decina di euro, ma un dubbio mi assale.
Pare che ci sia un modello a 28 denti ed uno a 30. Qualcuno ha già affrontato la problematica? Conoscete la compatibilità del pezzo con i ricambi degli altri modelli Kia/Hyundai? Dato che la Carens/Rondo è poco diffusa, vorrei sapere quale altro modello monta la stessa componentistica.
Io mi sono limitato a fare la foto, ma dovendo rimontare il tutto in fretta e furia perché l'auto ci serve, non ho contato i denti.
 

Allegati

  • IMG20240102193443.jpg
    IMG20240102193443.jpg
    98,8 KB · Visite: 40
Non è riparabile con una colla bicomponente che salda e ricostruisce?
 
Credo, ma non ne sono certo, che dovrebbe condividere molti ricambi con la Ceed, se non erro fanno parte della stessa "famiglia"
 
  • Mi piace
Reazioni: mmm
Non è riparabile con una colla bicomponente che salda e ricostruisce?
Ci avevo pensato, ma è poco fluida e fa spessore. Le dimensioni della componentistica sono estremamente piccole ed ho rimontato con la colla cianoacrilica perché è più fluida e fa meno spessore.
Oggi vediamo come va
 
Per il momento ho ordinato il modello per ceed/Sportage. Vi aggiorno al montaggio
 
Potrebbe essere questa?
Post automatically merged:

O questa?
 

Allegati

  • 54nel32igcvpcucn360ok5abub46e7vn.jpg
    54nel32igcvpcucn360ok5abub46e7vn.jpg
    17 KB · Visite: 41
  • cv3q0i135joma9ygs9r1g9xd5p5i3iso.jpg
    cv3q0i135joma9ygs9r1g9xd5p5i3iso.jpg
    13,6 KB · Visite: 41
  • 0b5d5bgwc984k4wor4242wj1gwao6i2s.jpg
    0b5d5bgwc984k4wor4242wj1gwao6i2s.jpg
    19,5 KB · Visite: 38
  • 77066bqzth5hbgttf1tv904wh6s8wxqu.jpg
    77066bqzth5hbgttf1tv904wh6s8wxqu.jpg
    30,5 KB · Visite: 36
  • l6sfepa4apn7erdstoqylgcyvz766l5e.jpg
    l6sfepa4apn7erdstoqylgcyvz766l5e.jpg
    13,6 KB · Visite: 36
  • tpweuepf9weworu7owlz7ikv40py1ej1.jpg
    tpweuepf9weworu7owlz7ikv40py1ej1.jpg
    15,5 KB · Visite: 42
Probabilmente è quello della prima foto, fermo restando che all'interno non so cosa ci trovo fino a quando non lo smonto
 
Sito B Parts , ricambi seconda mano. Già acquistato prodotti da loro , componenti pari a nuovo rimossi da auto incidentate. Tempo di arrivo su dieci giorni a Milano. Metti la tua vettura nella ricerca e qualcosa ne uscirà fuori.
Post automatically merged:

Non devi smontarla. Ti arriva direttamente da montare. La vecchia la butti via. Si toglie il panello portiera poi un una vite che ferma lo specchio, uno spinotto e due ganci
Post automatically merged:

Post automatically merged:

Una cosa del genere. Per farti capire.
 
  • Mi piace
Reazioni: mmm
Indietro
Alto Basso