• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Ripristino android auto

Gas1977

Neoiscritto
Registrato
28 Dicembre 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2019
Salve, nel tentativo di connettere il mio telefono ad Android auto devo averlo disinstallato sulla mia Niro (non mi appare più sullo schermo), come posso ripristinarlo?
 
probabilmente non hai disinstallato niente, solo avrai spostato l'icona e non lo vedi più nel menù.
leggi il libretto di istruzioni o, se non sbaglio, dal display stesso sono accessibili dei suggerimenti su come personalizzare i menù e le schermate
 
La icona di AA appare sul display solo se lo smartphone è connesso.
Prova un altro cavo usb.
 
Per Android Auto il cavo è tutto:D
 
Per Android Auto il cavo è tutto:D
Non voglio pensare ai problemi quando ci saranno disponibili i sistemi con AA wireless. Adesso 99% è il cavo, ma con la connessione wifi...:eek:
Per restare in tema cavo usb, ho appena ordinato uno di quelli a connessione magnetica. Quando faccio le prove poi scrivo.
 
Posso confermare comunque che il cavo usb e' fondamentale. Ho bestemmiato in turco per una settimana perche' AA funzionava male e solo parzialmente. Poi ho provato con un bel cavettone robusto e tutto si e' sistemato.
 
Posso confermare comunque che il cavo usb e' fondamentale. Ho bestemmiato in turco per una settimana perche' AA funzionava male e solo parzialmente. Poi ho provato con un bel cavettone robusto e tutto si e' sistemato.
Ma ti funziona anche l'invio messaggi WhatsApp?
 
Interessante.....
Ho preso questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B07QKSD11X/

Per ora provati solo con usb-c (con micro-usb settimana prossima quando riprendo ad andare al lavoro) e devo dire che AA funziona molto bene. Comodo da agganciare perchè non ha un orientamento da seguire. Comodo da sganciare piegando un po' di lato, così che il connettore rimane nello smartphone, cosa che invece potrebbe non accadere se si tira, vista la forza dei magneti.
Nota negativa: il connettore che resta nello smartphone è ingombrante. Se lo smartphone è sottile, diventa fastidioso non solo esteticamente. Per smartphone sottili consiglierei di provare questi ma non avendoli, non posso scrivere se vanno bene, inoltre credo abbiano un orientamento da rispettare per la connessione:
https://www.amazon.it/dp/B07QTZ5MJN/

Entrambe le versioni in vendita in diverse quantità e diverse lunghezze. Io ho scelto 30 cm perchè sulla Niro lascio lo smartphone nelle vicinanze della presa usb ed anche a casa/ufficio non mi servono altri cavi lunghi. Già ne ho abbastanza...:rolleyes:
Se basta un solo tipo di connettore, cercate tra le varie opzioni disponibili. Si risparmia qualche euro. Io ho scelto l'opzione di tre connettori ti tipo diverso perchè ho uno smartphone con micro-usb e un altro con usb-c.
Il connettore lightning? ... boh... non si sa mai che passo al lato oscuro :D
 
Ho preso questi:
https://www.amazon.it/gp/product/B07QKSD11X/

Per ora provati solo con usb-c (con micro-usb settimana prossima quando riprendo ad andare al lavoro) e devo dire che AA funziona molto bene. Comodo da agganciare perchè non ha un orientamento da seguire. Comodo da sganciare piegando un po' di lato, così che il connettore rimane nello smartphone, cosa che invece potrebbe non accadere se si tira, vista la forza dei magneti.
Nota negativa: il connettore che resta nello smartphone è ingombrante. Se lo smartphone è sottile, diventa fastidioso non solo esteticamente. Per smartphone sottili consiglierei di provare questi ma non avendoli, non posso scrivere se vanno bene, inoltre credo abbiano un orientamento da rispettare per la connessione:
https://www.amazon.it/dp/B07QTZ5MJN/

Entrambe le versioni in vendita in diverse quantità e diverse lunghezze. Io ho scelto 30 cm perchè sulla Niro lascio lo smartphone nelle vicinanze della presa usb ed anche a casa/ufficio non mi servono altri cavi lunghi. Già ne ho abbastanza...:rolleyes:
Se basta un solo tipo di connettore, cercate tra le varie opzioni disponibili. Si risparmia qualche euro. Io ho scelto l'opzione di tre connettori ti tipo diverso perchè ho uno smartphone con micro-usb e un altro con usb-c.
Il connettore lightning? ... boh... non si sa mai che passo al lato oscuro :D
Abbiamo avuto la stessa idea. Mi stanno per arrivare quelli neri da 2 metri. con staffa per fissare il cellulare sul cruscotto.
In passato usavo già un cavo del genere per il mio vecchio Note 2 e mi trovavo benissimo. Comodo da agganciare e sganciare in auto. Comodo da sganciare la mattina quando il corpo si alza dal letto ma gli arti non collaborano con quanto il cervello comanda.
:hilarious:
 
@K.PAX due metri? o_O Devi passare lo smartphone ai passeggeri sul sedile posteriore? :D
 
@K.PAX due metri? o_O Devi passare lo smartphone ai passeggeri sul sedile posteriore? :D
:hilarious:

No. L'ordine dei cavi da due metri è la conseguenza di un compromesso. In casa ed al lavoro mi servono così lunghi ed il terzo lo userò in auto. Cercherò di sfruttare quella lunghezza facendolo passare e fissandolo in modo che non risulti a penzoloni lungo il cruscotto.
Resta solo da vedere se un cavo così lungo non procuri problemi ad AA.
 
Indietro
Alto Basso