• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ritocco non riuscito...soluzioni?

f_tony

Utente
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
32
Punteggio reazioni
25
Provincia
LE
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao ragazzi, in seguito ad un graffio ricevuto dalla mia Niro da uno stramaledetto cespuglio, ho deciso di comprare il kit pennarello per effettuare il ritocco. Ho seguito le istruzioni ed ho effettuato questo ritocco. Il graffio non c'è più ma, ahimè, quella parte della carrozzeria si è corrosa!!! Secondo voi, posso rimediare in qualche modo? L'ho già fatta vedere da due carrozzieri ma mi hanno consigliato di lasciar stare. Voi cosa ne pensate? Grazie
233063883_10224305266050632_4816447774280013982_n.jpg
234856080_10224306164513093_1811492777294051328_n.jpg
 
Dalla foto, sembra opacizzata. Non basta un po di polish?
 
Il carrozziere ha parlato di "corrosione" della vernice :(
 
Con cosa e stato pulito il graffio non mi dire che e stato fatto con polish leggero o carta abrasiva o spugna
61wRtopuwBL._AC_SY355_.jpg
perche' dalla foto sembra un graffio causato da uso improprio di materiale non adatto.
 
Con cosa e stato pulito il graffio non mi dire che e stato fatto con polish leggero o carta abrasiva o spugna
61wRtopuwBL._AC_SY355_.jpg
perche' dalla foto sembra un graffio causato da uso improprio di materiale non adatto.
Nel kit era inclusa della pasta abrasiva fine e della carta vetrata molto fine, proprio per eliminare l'eccesso di prodotto. Il graffio l'ha eliminato, ha eliminato anche l'eccesso di prodotto ma, ahimè, quello è il risultato :mad:
 
Mi sa che hai calcato troppo e la carta vetrata non era proprio a grana fine. Telefona o passa visto che stanno a Modugno da questo negozio che sono il massimo per aiutare a risolvere il problemi di carrozzeria https://www.lacuradellauto.it/
 
Ultima modifica:
Le vernici metallizzate sono una rogna. Unica soluzione verniciare tutto il pezzo
 
Credi si possa rimediare in qualche modo?
Si usando materiale appropriato altrimenti il danno aumenta se stavi a Roma ti portavo dal mio carrozziere lunedi chiama questo negozio che ti ho consigliato e nel caso fatti dire se hanno un carrozziere nella tua zona al quale forniscono il materiale in modo da avere un parere certo.
 
Nel kit era inclusa della pasta abrasiva fine e della carta vetrata molto fine, proprio per eliminare l'eccesso di prodotto. Il graffio l'ha eliminato, ha eliminato anche l'eccesso di prodotto ma, ahimè, quello è il risultato :mad:
L'hai usata bagnata la carta abrasiva?
 
Bisogna vedere che grana e' e se hai passato con forza hai si eleminato il graffio ma hai fatto il danno che si vede.
 
Bisogna vedere che grana e' e se hai passato con forza hai si eleminato il graffio ma hai fatto il danno che si vede.
Proverò a contattare il negozio che mi hai consigliato, sperando che possano consigliarmi qualche soluzione
 
Tentare non nuoce chiedigli se hanno vicino a te un carrozziere che ti possa aiutare con una minima spesa.
 
Secondo me con una lucidata da un carrozziere torna perfetta .
 
Indietro
Alto Basso