• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Ritocco

Taxi Roma 2

Neoiscritto
Registrato
2 Aprile 2023
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2021
Purtroppo ho strusciato lo sportello posteriore...
Ho tolto l'adesivo, passato la pasta abrasiva, ma purtroppo il segno rimane ben visibile...
Prima di mettere il nuovo adesivo trasparente, volevo fare un piccolo ritocco, qualcuno sa cosa posso usare?
 

Allegati

  • IMG20230423114432.jpg
    IMG20230423114432.jpg
    43,4 KB · Visite: 82
Riordina l'adesivo con il diluente usato dai carrozzieri e uno straccio imbevuto passalo sopra il graffio e vedrai che qualcosa recuperi. Dopo 3 niro bianche dovrei avere lo stick originale da qualche parte ,se lo ritrovo ti contatto.
 
Vendono per l'appunto delle penne o delle boccette con pennello per questo genere di ritocchi. Nella tua officina autorizzata Kia dovrebbe essere in grado di ordinarti il prodotto oppure basta che fai una ricerca su qualche market online tipo Amazon.
Per l'adesivo di protezione valuta se per caso presso qualche market riesci a trovarlo non trasparente ma bianco in modo da maschere la parte maggiore del danno.
Per la rigata invece opterei per un ritocchino ma se non hai particolare dimestichezza ti conviene sentire il tuo carrozziere di fiducia. Se invece ti accontenti di un risultato discreto poi provare in autonomia.
 
Vai da romana colori a piazza capri con il codice del colore e lo fanno al volo......
 
Be hai dato una bella strusciatina, in ogni caso prova con un pennellino da ritocco, vedrai che alla fine riesci a nascondere i, danno
 
Purtroppo mi dovevo ancora abituare alle dimensioni 😔
Sono rimasto incastrato in una stradina al centro di Roma...
da un lato una macchina in sosta vietata, dall'altro un panettone stradale, a seguire una curva a 90 gradi... e la frittata è fatta...
Purtroppo con il taxi talvolta sei obbligato a passare in posti dove normalmente non mi sognerei di passare...
L'adesivo l'ho acquistato alla Kia... effettivamente sarebbe stato meglio bianco ma è trasparente...
Ma quindi alla Kia vendono i pennarelli per i ritocchi?
Credo sarebbe la soluzione migliore...
Ho visto su Amazon ma ho paura di sbagliare colore.
Sulla striscia nera in plastica, e sul passa ruota ho applicato il lucido per plastiche, ed è venuto bene...
Sinceramente non ho voglia di verniciare tutto lo sportello, mi rode perché la macchina ha pochi km...ma come ho detto, facendo il tassista prima o poi mi toccherà...
Con la Toyota Prius che avevo prima mi sono venuti addosso tre volte in tre mesi...😔
 
Prima del ritocco io darei un colpo con un po' di pasta abrasiva per vedere quanto migliora la situazione. Poi se vuoi ho un bravo carrozziere molto onesto nei prezzi.
 
Dopo aver tolto l'adesivo ho passato la pasta abrasiva, e la situazione è migliorata rispetto alla foto allegata.
Prima di mettere il nuovo adesivo vorrei fare un piccolo ritocco per renderlo ancor meno visibile.
Oggi pomeriggio passo alla Kia per vedere se hanno qualcosa dello stesso colore della Niro.
Post automatically merged:

Prima del ritocco io darei un colpo con un po' di pasta abrasiva per vedere quanto migliora la situazione. Poi se vuoi ho un bravo carrozziere molto onesto nei prezzi.
Per il carrozziere ti ringrazio, ma già ne ho già uno di fiducia.
Facendo il tassista ho perso il conto in 7 anni di quante volte mi sono venuti addosso....🙄
Magari se non trovo un pennarello alla Kia passo da lui...
Vorrei evitare di comprare qualcosa in line e di peggiorare la situazione....
 
Se ricordo bene il codice colore della tua niro e' UD Clear White
 
Indietro
Alto Basso