• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ronzio sensore pioggia

stano_vittorio

Neoiscritto
Registrato
30 Gennaio 2024
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti! Noto da molto tempo un ronzio provenire dal sensore pioggia, solo quando metto la leva in una posizione diversa da OFF, quindi quando la porto in AUTO, 1 o 2. Devo dire che non si sente molto, ma nei momenti di silenzio nel traffico e soprattutto quando è attivo lo Start&Stop almeno per me è abbastanza fastidioso. Se riesco vi allego anche un paio di video che ho fatto per la concessionaria, ma per loro il ronzio non è udibile. Qualcuno ha avuto questo problema? Eventualmente se qualcuno ha una Kia Stonic GT-Line può verificare? Per il video bisogna alzare molto il volume per sentirlo. Grazie!!

Link al video: https://drive.google.com/file/d/1A-O-MTQc4du70kS25jZTEEhC52BisdsF/view?usp=share_link.
 
Ciao, anche la mia Rio (che porbabilmente condivide molti componenti con la Stonic) fa lo stesso rumore con i tergi in posizone AUTO.
Lo fa da sempre
 
Ciao, anche la mia Rio (che porbabilmente condivide molti componenti con la Stonic) fa lo stesso rumore con i tergi in posizone AUTO.
Lo fa da sempre
Quindi presumo sia una cosa normale a questo punto, da parecchio fastidio però... Si si Stonic e Rio sono praticamente gemelle. Grazie!
 
Sembrerebbe il ronzio di un relè che stabilisce il tempo dellintermittenza. È appena percettibile e non arreca fastidio, almeno a mio parere.
 
Sembrerebbe il ronzio di un relè che stabilisce il tempo dellintermittenza. È appena percettibile e non arreca fastidio, almeno a mio parere.
Perfetto grazie per il feedback, almeno non sono l'unico a cui succede.
 
Indietro
Alto Basso