• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ronzio

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
Secondo voi cosa può essere? Lo fa sia a motore acceso che spento, viene dalla sinistra del volante
 
A me sembra solo di sentire il rumore prodotto dall’aria che esce dalle bocchette:oops:
 
A me sembra solo di sentire il rumore prodotto dall’aria che esce dalle bocchette:oops:
In realtà è il vento di sottofondo perché oggi ce ne è davvero tanto da queste parti, perché la ventola era alla minima velocità, però aguzzando l’udito si sente questo rumore che sembra tipo il verso di un grillo non so come spiegarlo bene
 
Ma si sente solo a sinistra del volante?
Di solito le ventole sono a destra (lato passeggero) quindi non è quella
 
Ma si sente solo a sinistra del volante?
Di solito le ventole sono a destra (lato passeggero) quindi non è quella
A me sembra più forte a sinistra, però ho provato a sedermi a destra e lo sentivo anche da lì, la cosa strana è che ogni tanto smette del tutto, ogni tanto aumenta di intensità e ogni tanto diminuisce, ma non capisco in base a cosa
 
Quindi potrebbe essere il cuscinetto del motore che aziona la ventola. Essendo il clima automatico, varia velocità in continuazione per mantenere la temperatura impostata. Potrebbe anche essere qualche corpo estraneo (tipo ago di pino) che è riuscito a passare la griglia superiore.
 
Sicuramente dipende dall’areazione perché se metto su off tutto tace; potrebbe esserci entrato qualcosa perché l’altro giorno l’ho lasciata sotto una bufera sotto un albero l’ho trovata cosparsa di foglie :(
 
Indietro
Alto Basso