• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Ruggine sottoscocca

David79cv

Neoiscritto
Registrato
10 Novembre 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Salve a tutti, ho preso da circa una settimana uno Sportage quarta serie del 2016 con pochissimi chilometri (10.000) e facendo i soliti controlli ho notato facendo l’inversione delle ruote della ruggine sulla marmitta e sul ripartitore di frenata( non so se si chiama effettivamente così). Cosa mi consigliate di fare??
 

Allegati

  • 200867FD-A487-475E-A063-9BABBD65E9FC.jpeg
    200867FD-A487-475E-A063-9BABBD65E9FC.jpeg
    83,3 KB · Visite: 817
  • D2E8F5E0-E68C-4D22-811E-48F9C73D841E.jpeg
    D2E8F5E0-E68C-4D22-811E-48F9C73D841E.jpeg
    136,5 KB · Visite: 1.299
  • B9E7390B-6FAD-4409-8F15-54BFDCDD9933.jpeg
    B9E7390B-6FAD-4409-8F15-54BFDCDD9933.jpeg
    138,1 KB · Visite: 1.388
Non saprei esattamente se la ruggine su quello parti possa essere considerata "normale", in ogni caso basta passare da un officina Kia e chiedere un parere in merito.
 
Si sono già passato in officina Kia e mi hanno detto che al massimo potevo fare un grafitaggio (che ho già fatto) perché quelle parti non sono in garanzia. Il problema però rimane in quanto la protezione che ho messo non rimuove la ruggine e quindi volevo usare un convertitore protettivo ma volevo sapere se era già capitato a qualcuno e come avevano risolto
 
tu hai preso usata un'auto del 2016 che ha solo 10mila km e ruggine nel sottoscocca...
secondo te le tre cose combaciano?

posso capire 2 anni con 100.000km perchè magari è tedesca e si è fatta due stagioni invernali e quintali di sale mai lavato... ma 10milakm in due anni e già ruggine sottoscocca non è normale.

la concessionaria è kia?
se si, digli che vuoi scrivere a kia per chiedere una ispezione dal loro ispettore di zona perchè innanzitutto valuti lo stato d'uso dell'auto per i 10mila km che ha... e che comunque hai chiederai una perizia a perito certificato....

sia mai si scopra che anche la sportage permette di abbassare i km
 
La macchina dimostra i chilometri che ha ovviamente non per il problema riscontrato; aveva ancora le plastiche sulle luci interne e l’aspetto generale e più che ottimo. Sul contratto di vendita hanno certificato il chilometraggio ma oggi per scrupolo torno in Kia per una verifica e vi aggiorno. Grazie per i vostri feedback
 
Ciao @Patatoso, sono andato in officina Kia (autocentri balduina) e hanno controllato i km e sono ufficiali fortunatamente . Per quanto riguarda la ruggine hanno tentennato un bel po’ perché dicono che non è un lavoro che si fa da loro.... Ho chiamato Kia Italia per informarli e mi hanno risposto che manderanno un claim dalla sede centrale perché invece dovrebbero fare tutto ciò che concerne le manutenzioni anche extra garanzia. Appena risolvo mando delle foto
 
bene, almeno KIA Italia si è mossa dimostrando attenzione
 
Indietro
Alto Basso