• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumore al posteriore

Gyus80

Utente famoso
Registrato
29 Settembre 2018
Messaggi
5.669
Punteggio reazioni
106
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2021
È da un mesetto che ho ripreso in mano la rio dopo una parentesi di due anni con un altra vettura...purtroppo mi sono accorto che alcune volte sento un rumorino sordo da dietro sotto credo verso sinistra.In prossimità di buche qualche volta,ma a volte anche in partenza o fermata.Niente di che...non penso sia un rumore di sospensioni.Ho già verificato ruota di scorta,pianale portellone,centralina e cavi dei sensori aftermartket ma niente,il rumorino persiste.Ho fatto una comparazione con la rio gemella di mia moglie ma la su e muta,zero rumori.
Qualcuno ha qualche suggerimento su altre parti da controllare?
 
Tirata su oggi col cric....la ruota posteriore sinistra sale a mano con zero resistenza e al rilascio produce il famoso rumore.La dx è messa un pelo meglio,quasi normale confrontando la forza con cui spinge l'ammortizzatore della rio gemella di mia moglie...mi tocca cambiare gli ammortizzatori quindi
 
Si,avevo fatto un video ma sinceramente non mi ricordo nemmeno più come si fa a caricarlo 😅...alla faccia dell'ex moderatore..che vergogna🤭
Post automatically merged:

 
Ultima modifica:
Alla fine erano veramente gli ammortizzatori posteriori.Me la sono cavata con soli 120€ dal meccanico di paese.Ora confort di marcia assoluto e stabilità della vettura al top.
In fin dei conti sono durati 9 anni e 90.000km...direi bene..ma non benissimo ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Bene dai allora hai risolto con una spesa abbastanza equilibrata.
 
Aggiorno il post.A distanza di pochi mesi,o meglio pochi km mi ritrovo con la vettura ancor più rumorosa di prima
Alla fine come in tutte le cose mi metto i guanti e inizio a smontare ...gli ammortizzatori sono stati effettivamente cambiati con dei ricambi nipparts.Gli ammortizzatori presentavano un gioco i primi 2/3 cm iniziando a lavorare dopo questo spazio.In pratica la vettura rimbalzava a vuoto.Ho cambiato con dei japanparts e rimontato il tutto.A distanza di 6 mesi e circa 5000 km la vettura è perfetta.Cmq non riesco a capire come hanno fatto a durare così poco quelli sostituiti dal meccanico.Mi viene da pensare fosse roba usata recuperato da qualche sfasciacarrozze....chi fa da se..
 
In effetti sei mesi sono veramente pochi , ma non erano in garanzia ancora ? Comunque sei stato bravo a sistemare il tutto .
 
Meccanico di paese....ho fatto prima a cambiarli una sera dopo il lavoro che a trovare un buco per passare dal meccanico.Si la garanzia in effetti c'era,ma alle volte come dire,ilbtempo è denaro😉
 
Indietro
Alto Basso