• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore all'accensione del riscaldamento

Davdu

Neoiscritto
Registrato
1 Settembre 2023
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
PZ
Kia
Sportage
Anno
2015
Ciao a tutti,
quando accendo il riscaldamento si inizia a sentire uno strano rumore che proviene da sotto il porta oggetti del lato passeggero.
Il riscaldamento funziona, ma il rumore è fastidioso.
Lo avverto in qualsiasi posizione metto la ventilazione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Grazie
 
Mi consenti la battuta che possa esserci qualche animaletto che reagisce stizzito al calore del tuo riscaldamento ?
Comunque nelle macchine termiche l'auto viene tipicamente scaldata facendo passare l'acqua del raffreddamento motore attraverso uno scambiatore di calore che convoglia poi tale calore nell'impianto di areazione interna dell'auto... sarebbe bello se tu riuscissi a postare un file ove si sente tale rumore, con magari anche una foto con il posto esatto da dove proviene.
 
IMG_9942.jpg
IMG_9943.jpg
IMG_9942.jpgIMG_9943.jpg
Ciao a tutti,
quando accendo il riscaldamento si inizia a sentire uno strano rumore che proviene da sotto il porta oggetti del lato passeggero.
Il riscaldamento funziona, ma il rumore è fastidioso.
Lo avverto in qualsiasi posizione metto la ventilazione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi?
Grazie
Credo di aver risolto. Ho smontato la ventola sotto il cassetto lato passeggero e ho pulito il motorino alloggiato nella ventola. In realtà ho fatto uscire una specie di fuliggine che si era creata all'interno. Comunque adesso il rumore è scomparso e il riscaldamento continua a funzionare. Ciao.
 
Indietro
Alto Basso