• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Rumore bagagliaio

picanto2005

Utente attivo
Registrato
30 Maggio 2017
Messaggi
214
Punteggio reazioni
43
Provincia
SR
Kia
Picanto
Anno
2005
Salve a tutti, alcune volte quando chiudo il bagagliaio della Picanto sento un rumore come se ci fosse qualche pezzo staccato che si muove all'interno del portellone.

Secondo voi cosa potrebbe essere?
 
Prova a smontare il pannello e dare un'occhiata all'interno... forse, un fastener del cablaggio luci posteriori/tergilunotto si è staccato, oppure spezzato. Ma potrebbe trattarsi anche di qualche piccolo elemento di fissaggio meccanico. In ogni caso, ci vuol poco a rimettere le cose a posto. Da quello che mi sembra di capire, per "ritirar su" la tua Picanto dovrai armarti di pazienza e buona volontà e, complice la bella stagione, dedicarvi qualche ora nei weekend. In bocca al lupo e buon lavoro ;) .
 
Appena andrò nella casa in campagna smonterò il pannello e cercherò di capire qual'è il problema.

In effetti si, dovrò fare qualche lavoretto. Oggi ordinerò pure le molle per il bagagliaio che ormai non si apre quasi più e poi dovrò vedere di sistemare il faro posteriore sinistro scheggiato in vista della revisione ormai imminente.

Crepi il lupo e grazie.:)
 
Per le molle intendi i pistoncini del bagaglio? Chiedi prima un preventivo in concessionaria perché non sono economici e spesso si trovano online a prezzi più convenienti
 
Sono stato da un ricambista generico e mi ha chiesto 30€, su ebay invece si trovano per 20€ inclusa spedizione.

Da qualche altra parte si possono trovare a meno?
 
a meno di 20 € la vedo dura ;) Prova a chiedere in concessionaria cosa costano originali, giusto per fare un paragone.

su una toyota 7-8 anni fa in concessionaria mi hanno chiesto 120€/cad + iva, arrivavo a qusi 300€ solo di ricambi. Presi online a circa 70€/entrambi, ma ora i prezzi sono calati rispetto a 7-8 anni fa.
 
Dopo aver letto il prezzo che ti hanno chiesto, non credo che mi avvicinerò ad un concessionario ufficiale.:D

A me sembravano cari i 30€ che mi ha chiesto il negozio di ricambi, li prenderò su internet senza pensarci due volte.:)
 
Oggi ho avuto un pò di tempo a disposizione da dedicare alla Picanto.

Dopo aver smontato il pannello ho scoperto che il rumore era dovuto ad un dado che si era svitato da un bullone, l'altro era a posto. L'ho riavvitato ed ora non si sente più quel fastidioso rumorino.

Ho approfittato del tempo libero per sostituire anche i pistoncini del bagagliaio ed il filtro dell'abitacolo.
 
Meglio così :applausi:
Con un po' di manualità e pazienza si possono risparmiare un bel po' di soldini ;)
 
E' vero, basta considerare che una famosa catena di officine per sostituire il filtro dell'abitacolo chiede circa 35€ per le auto straniere.

Io ho speso 9€, un bel risparmio.:)
 
Indietro
Alto Basso