• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Rumore elettrico allo spegnimento

Chiper

Utente ben noto
Registrato
28 Febbraio 2018
Messaggi
1.272
Punteggio reazioni
481
Provincia
BS
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale sentire un breve ronzio elettrico di qualche secondo provenire dal cofano allo spegnimento della macchina, come se qualche componente dovesse riportarsi in posizione. Lo fa da sempre ma solo ora mi viene il dubbio che possa essere un problema:confused:
 
Ciao, non so dirti se è normale ma lo fa anche la mia cee'd.....
 
Penso sia tutto normale,lo faceva anche la mia vecchia ibiza...
 
Ok grazie, probabilmente allora la centralina quando si spegne la macchina non toglie tensione ai vari componenti di colpo, ma lo fará gradualmente per salvaguardarli.
 
Ciao a tutti, volevo chiedere se è normale sentire un breve ronzio elettrico di qualche secondo provenire dal cofano allo spegnimento della macchina, come se qualche componente dovesse riportarsi in posizione. Lo fa da sempre ma solo ora mi viene il dubbio che possa essere un problema:confused:
Normalissimo.
 
Tranquillo sono le centraline in spegnimento
 
Non è la centralina in spegnimento, in seguito a questo rumore ho aperto il cofano e con un mio amico abbiamo tentato diverse accensioni e spegnimenti, di fatto è un alberino elettrico (servo motore) che va ad agire sul sistema di iniezione (posizionato lato sinistro del motore visto dal muso della macchina). In Kia mi hanno detto che dovrebbe essere un sistema di pulizia del Rail che di fatto se vi fate caso fa questo rumorino 3/4 volte.
 
Lo fa anche la mia ma è benzina, il ronzio a cui mi riferisco io sono le centraline;)
 
Indietro
Alto Basso