• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica rumore freno posteriore destro

Jumping

Utente attivo
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
214
Punteggio reazioni
26
salve a tutti, innanzitutto buon anno A voi ed alle vostre carens. proprio stamattina la mia macchina voluto farmi un bel regalo (veramente era già da tempo che lo faceva ma stamattina si è svegliata in maniera particolarmente energica). Premesso che la macchina è sempre nel box , Ho notato che in manovra per uscire, facendo marcia indietro dopo i primi metri e frenando si ode un rumore come di attrito particolarmente forte, però mi sembra che la Carens dietro abbia i freni a disco. questo succede per altre 3-4 frenate dopodiché il disco si riscalda e non lo fa più però la cosa strana è che proviene solo dal lato destro e durante la marcia la frenata sembra regolare. Dato che dall'esterno non riesco a vedere nulla non avendo i cerchi il lega dovrei svitare ruota e coppe e sinceramente mi sembra un lavoro da non fare il 1 gennaio. Pertanto volevo capire se a qualcuno è mai successo di sentire questo rumore a freddo.
 
non sono un esperto in materia...ma ritengo potrebbe essere l'ossido che ricopre i dischi...magari hai rigato e rimanendo ferma l'auto per diverso tempo si crea la patina e fa rumore finchè non si pulisce...

lascio la conferma o meno ai più esperti in materia...
 
Quanti km hanno le pastiglie? Potrebbero essere da sostituire.
Oppure, come dice @gamil, con l'umidità si forma una patina di ossido, ruggine, confermato dal fatto che dopo poco smette.
Senza sapere i chilometri e senza una foto alle pastiglie/disco... si tira a indovinare ;)
 
km 24000 . la foto del disco non riesco a farla xké ho i cerchi in ferro..
 
Indietro
Alto Basso