• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Rumore in accelerazione gpl

Alle

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
RE
Kia
Stonic
Anno
2020
Ciao a tutti
Ho acquistato una kia stonic 1.4 gpl 97 cv nuova da circa 3 mesi e ne sono molto soddisfatto
non mi ha mai dato problemi fino ad oggi: mi sono accorto che a gpl mentre accelero, intorno ai 2000 giri, sento un rumore fastidioso acuto finché non cambio marcia, ma se passo a benzina il problema scompare. Ho letto in giro che potrebbero essere gli iniettori del gas forse?
Può centrare il fatto che ho fatto il pieno di gpl questa mattina? (Anche se il rumore l’ho sentito per la prima volta questo pomeriggio, avendoci fatto già 40/50 km)
In attesa di avere notizie dal concessionario e dal meccanico, potete darmi il vostro parere?
A qualcun altro è mai successo?
 
Benvenuto :welcome: :driving:Ho anch’io una vettura gpl, ma il problema cui fai cenno io non l’ ho mai avuto
 
Eccomi....
Stesso problema riscontrato.
In accelerazione riscotravo un rumore fastidioso proveniente dal motore e solo ed esclusivamente a GPL.
Sono andato in officina brc e hanno sostituito il regolatore del gas.
Tra l altro esisteva anche un richiamo kia.
Saluti
 
Ciao, ho acquistato anche io una Stonic GPL da poco ... mi fa lo stesso problema dal momento dell'acquisto , lo riscontro saltuariamente quando supero i 3k giri , fin ad ora ci sono passato su ma penso che andrò in autofficina :D
 
Eccomi....
Stesso problema riscontrato.
In accelerazione riscotravo un rumore fastidioso proveniente dal motore e solo ed esclusivamente a GPL.
Sono andato in officina brc e hanno sostituito il regolatore del gas.
Tra l altro esisteva anche un richiamo kia.
Saluti

Anche io ho sperimentato lo stesso problema: è comparso da qualche giorno, si sente sui 2000 giri e sparisce quando si cambia marcia.
Posso chiedere se l'intervento in autofficina è stato passato in garanzia?
grazie
 
Certo... Sostituito in garanzia presso officina brc
 
Ciao a tutti
Ho acquistato una kia stonic 1.4 gpl 97 cv nuova da circa 3 mesi e ne sono molto soddisfatto
non mi ha mai dato problemi fino ad oggi: mi sono accorto che a gpl mentre accelero, intorno ai 2000 giri, sento un rumore fastidioso acuto finché non cambio marcia, ma se passo a benzina il problema scompare. Ho letto in giro che potrebbero essere gli iniettori del gas forse?
Può centrare il fatto che ho fatto il pieno di gpl questa mattina? (Anche se il rumore l’ho sentito per la prima volta questo pomeriggio, avendoci fatto già 40/50 km)
In attesa di avere notizie dal concessionario e dal meccanico, potete darmi il vostro parere?
A qualcun altro è mai successo?
io ho una rio 1200 dopo tagliando fatto ho avuto problemi prima spia avaria che andava a strappo con il gpl risolto, dicono loro che ea un problema che elettronico non erogava il gpl, sistemato ora si presenta il tuo problema con questo rumore un pò forte in più va a strappi
 
Indietro
Alto Basso