• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumore in acelerazione

Volante MXP

Utente attivo
Registrato
4 Dicembre 2017
Messaggi
98
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
buona sera,
da un mesetto lamento uno strano rumore in ripresa, provo a spiegarmi... è un po difficile ma proviamo
mi succede quando schiaccio a fondo l'acelleratore e ha appena messo la seconda marcia fa un boato che a mio avviso è come se non avesse il filtro aria
al "carburatore" lo fa solo se non scala la marcia, perche se sacala marcia si sente il rombo del motore, ma quello che sento non è il rombo del motore....
magari lo ha sempre fatto, nel senso che non avendo guidato in modo sportivo non ci ho mai fatto caso.
grazie.
saluti
 
Ultima modifica:
Se hai fatto di recente un tagliando Controlla che ti abbiano messo correttamente il filtro dell'aria, questa cosa è successa di recente ad un mio collega che lamentava un rumore del genere ed ha trovato il filtro messo in malo modo per cui in parte aspirava senza filtrare l'aria e se ne accorgeva solo tirando le marce.
 
effettivamente lo sento da quando ho fatto il tagliando e ci avevo anche pensato, ma è un errore da principiante mettere male il filtro......
grazie
 
io non mi fido mai e dopo ogni tagliando controllo sempre, infatti spesso ho trovato il livello dell'olio motore ben oltre il limite massimo ed anche il filtro anitpolline montato al contrario. Il filtro dell'aria ho dovuto segnalarlo io che andava cambiato al terzo tagliando altrimenti neanche lo avrebbero fatto, dicevano che non era indicato nella lista dei controlli.
 
È un errore da incompetenti incredibili. Verifica e tienici informati
 
Controlla che ti abbiano messo correttamente il filtro dell'aria
Verifica anche che il coperchio dell'airbox ed il relativo manicotto siano perfettamente in sede e ben serrati. Facci sapere,
:ciao:
 
Anche io son curioso di sapere che dirà l'officina...

Tienici aggiornati.
 
confermo anche io da qualche giorno sento un rombo strano e credo che sia la copertura in plastica sopra il motore il mio vibra un bel pò e se premo con la mano a termico acceso non fà nessun rumore.
 
scusate il ritardo nella risposta..... ho voluto guardare io e effettivamente hotrovato due CLIPS (i gancini di blocco) sganciate
quindi respirava male il cassonetto del filtro.... ora è tutto ok.... ma che bello che era sto rumore che si sentiva:cool: invogliava a affondare gas.
 
Non temi che un po' dell'olio che imbeve l'elemento filtrante possa imbrattare il sensore del debimetro?
No li uso da anni e non hanno mai provocato nessun danno anzi un risparmio per la tasca visto che quando fai il tagliando non te lo cambiano e poi me lo pulisco da solo per che lo lavo e una volta asciugato gli spruzzo l'olio sempre della stessa azienda,sulla rs4 era montato di serie.
 
Non temi che un po' dell'olio che imbeve l'elemento filtrante possa imbrattare il sensore del debimetro?
Si, effettivamente può succedere, ho usato per anni questo tipo di filtro ma man mano che la tecnologia avanza e le auto si fanno sempre più sofisticate si rischia. Infatti mi è successo che dopo qualche anno su una Volkswagenil debimetro non leggesse più correttamente il flusso dell'aria e la macchina non andava più, fra l'altro sono difficilissimi da pulire e molto delicati. Alla fine dovetti cambiarlo spendendo 250€....da allora mai più filtri ad olio.
 
Mai successa una cosa del genere l'olio e nebulizzato ti sporchi appena le punte delle dita non diciamo cose inesatte sempre che stiamo parlando di questo prodotto.Sulla vecchia niro l'ho montato dal primo giorno appena tornato a casa lavato ogni 6 mesi lubrificato e giusto perche mi sono scordato di smontarlo altrimenti l'avrei passato sulla nuova.
https://www.knfiltri.com/air-filters leggete
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso