• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore (sfrigolio) lato destro cruscotto

almax

Neoiscritto
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
6
Provincia
TA
Kia
Rio
Anno
2016
Buonasera amici del forum!

Oggi pomeriggio alla guida della mia Rio ho iniziato a sentire un rumore simile ad uno sfrigolio che sembra provenire dall'interno del cruscotto sul lato destro. Il rumore varia di intensità ed è simile a quello dell'olio che frigge o delle casse audio "collegate male". Ho escluso vibrazioni di oggetti nel portaoggetti (ho tolto tutto) e lo stereo (spento). Ho notato che il rumore aumenta quando sterzo a sinistra, anche di poco, per poi calare quando la sterzata è quasi completa (es. rotonde).
Suggerimenti in merito? Ho letto qualche info sul web ma i sintomi non mi sembrano esattamente gli stessi.
Grazie in anticipo come sempre a quanti vorranno rispondere! ;)
 
Mi autorispondo. Problema risolto e la causa era iper banale!! Il responsabile era un semplice ciuffo di aghi di pino incastrato dietro la ruota anteriore destra in una posizione visibile solo tenendo tutto sterzato a destra!! o_O Ieri sera al buio non si vedeva una cippa, ma stamattina li ho stanati.;) Il mistero adesso è capire come abbiano fatto gli aghi ad incastrarsi lì dietro!! :D
 
Vai Sherlock, aspettiamo tue nuove.
 
Indietro
Alto Basso