• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Rumore strano in abitacolo

Uccio Niro

Utente famoso
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5.758
Punteggio reazioni
1.443
Provincia
TS
Kia
Niro
Anno
2017
Ieri sera la niro ha cominciato a fare un rumore a intermittenza tipico delle foglie secche calpestate,lo ha risolto mia moglie oggi, era il finestrino lato anteriore aperto di 1 mm o poco piu'.Lo faceva si vede secondo le turbolenze che riceveva.
Mai successo con altre macchine in 50 anni!
 
... io ho sentito dei sibili sulla mia vecchia Uno D...
 
io ieri per la prima volta ho notato uno scricchiolio dal posteriore dell'auto mentre viaggiavo a velocità costante in autostrada
avevo avuto un problema simile sulla mia auto precedente, era il cavetto del 3° stop o delle luci che correva nel relativo vano a fianco del lunotto posteriore che si era sganciato (si era rotta la molletta di ritenzione dello stesso) e vibrava, il rumore era molto simile a quello...
Me lo sono tenuto da Genova a Milano, una volta a casa ho provato ad aprire e chiudere il portellone e regolare leggermente i gommini dello stesso... oggi mi sembra di non aver sentito niente, ma non ho fatto autostrada, solo i miei abituali 8km di urbano/extraurbano x andare al lavoro... speriamo o_O
 
La mia Kia Stonic Energy invece, qualsiasi dosso, pavé, buchetta o avvallamento del terreno, scricchiola in zona parabrezza cruscotto. Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, togliendo oggetti dai portaoggetti/spazi vari. Ma niente. Persiste. Cosa posso fare?
 
Riprova ad andare in officina per farla controllare .ma questo problema da quando lo hai ?
 
Da quando eco sono salita la prima volta. Da 1 mese!
 
La mia Kia Stonic Energy invece, qualsiasi dosso, pavé, buchetta o avvallamento del terreno, scricchiola in zona parabrezza cruscotto. Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili, togliendo oggetti dai portaoggetti/spazi vari. Ma niente. Persiste. Cosa posso fare?
Idem la mia soul: se tocco alla fine del cruscotto dove si congiunge con il parabrezza si muove tutto, non è fissato, quindi appena prendo un piccolo avvallamento è un concerto (magari fosse l’unico rumore quello dal cruscotto). Forse anche sulla stonic si sono “dimenticati” di fissarlo.
 
Ma dico davvero? Sarà per quello allora. Perché lo scricchiolio che sento io mi dà l’idea che sia proprio alla congiunzione del parabrezza al resto dell’abitacolo
 
Ma dico davvero? Sarà per quello allora. Perché lo scricchiolio che sento io mi dà l’idea che sia proprio alla congiunzione del parabrezza al resto dell’abitacolo
Si, almeno sulla mia se premo anche piano con un dito la parte dove finisce il cruscotto e inizia il parabrezza si flette e ondeggia visibilmente, tant’è che quando prendo le buche in base alla ruota con cui le prendo fa rumore a destra o a sinistra o, se con entrambe, per non fare torto a nessuna, vibra tutto. Ma magari fosse solo quello... anche sedili, volante, tetto, ultimamente sto notando anche rumori molesti dal retrotreno! Povero me :arghh::arghh:
 
Ma dai. Ma che razza di auto sono le Kia???? Con la mia TOYOTA Yaris che avevo prima non ho mai avuto alcun genere di problema e mi è durata 11 anni!!! Questa ce l’ho da 1 mese e ha mille (piccole) rogne
 
Ma dai. Ma che razza di auto sono le Kia???? Con la mia TOYOTA Yaris che avevo prima non ho mai avuto alcun genere di problema e mi è durata 11 anni!!! Questa ce l’ho da 1 mese e ha mille (piccole) rogne
Ma guarda devo dire io il primo anno che l’ho avuta ero soddisfattissimo, zero problemi, un gioiellino. Poi sono arrivati tutti insieme, e da parte dell’assistenza la volontà di risolverli è sottozero. È un peccato perché personalmente la trovo un’auto meccanicamente assai riuscita, con molti pregi, però è inaudito che faccia tutti questi rumori! Si dice mal comune mezzo gaudio, la mia costa quasi 30000€, ma comunque di questi rumori se ne sente anche per la stinger che ne costa 50000, la nuovissima xceed che ben accessoriata supera i 30000... insomma, le infarciscono di plastiche morbide in ogni dove, al che uno si aspetterebbe che non facciano rumore, però poi piano piano (anzi, nemmeno così piano a giudicare da quanto è nuova la tua...) iniziano a rumoreggiare! L’unica è accendere la radio :(
 
Ma dai. Ma che razza di auto sono le Kia???? Con la mia TOYOTA Yaris che avevo prima non ho mai avuto alcun genere di problema e mi è durata 11 anni!!! Questa ce l’ho da 1 mese e ha mille (piccole) rogne
Una Yaris di 11 anni fa non aveva i materiali che usano oggi (plastiche altamente riciclate), anche le nuove yaris scricchilano in allegria. Poi c'è chi è più fortunato e chi meno.
 
Se va bè. E danno 7 anni di garanzia....per cosa allora??
 
Anche per i rumori, ma rispetto a motore, cambio, sterzo, freni etc, penso abbiano priorità più bassa.
 
Indietro
Alto Basso