• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore tendalino Kia Optima Sportwagon

Gianfranco68

Utente
Registrato
23 Settembre 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Provincia
VE
Kia
Optima
Anno
2017
Buongiorno, sono proprietario di una Kia Optima Sport Wagon da 2 anni. La barra del tendalino del bagagliaio produce, ad ogni sobbalzo della vettura, un fastidiosissimo ticchettio. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e, soprattutto, lo ha risolto? Ringrazio sin d'ora Chi vorrà rispondere.
 
Ti ringrazio, avevo già visto il link. Ho pubblicato nuovamente la domanda perché i post non avevano individuato una soluzione
 
non posso aiutarti perché ho la berlina e, quindi, niente tendalino...
 
Penso sempre più spesso che avrei fatto bene anch'io a comprare la berlina. Grazie comunque
 
Ho fatto varie prove e sono giunto ad una soluzione soddisfacente (più o meno da 5 mesi, periodo covid compreso):
ho smontato la barra ed ho aggiunto del WD40 (quanto basta) nella zona di contatto delle molle e non ho fatto economia mettendo feltrini attorno alle pareti di contatto nelle sedi della barra copribagaglio.
Ti consiglio i feltrini duri, da sottosedia per intenderci. Quelli in gomma morbida, col caldo e le vibrazioni, tendono a perdere di efficacia.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso