• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica RUMORE ZONA CINGHIA

I

id_15356

Ospite
Buongiorno a tutti , mi trovo con un problema ancora irrisolto, ovvero un rumore vicino la cinghia servizi che si fa sempre più forte. Tre officine con tre pareri differenti ;
1)Compressore , 2) Frizione e volano ( che sono nuovi e già cambiati- escludo ) - punterie . Ma il tutto con ‘forse’ - ‘probabile’ - niente di certo insomma . Quindi viaggiamo su tre guasti diversi.
Vi lascio il link col video se qualcuno ha un parere , ben venga !
Sportage anno 2012- 140.000 km

 
Hai provato a far smontare momentaneamente la cinghia per vedere se il rumore sparisce,possono essere i rulli tendicinghia la pompa dell'acqua.Questo rumore era simile sul mio sorento a Roma l'unica officina che c'era nel 2004 non aveva capito niente poi all'officina di Foligno cambiando il tendicinghia hanno risolto.
 
Grazie per il consiglio . Dissi al meccanico di far un controllo … e rispose che qualche rumorino dai rulli c’era ma il grosso veniva dalla zona volano . A mio parere non ha controllato bene o non ha fatto le prove dovute… cercando dove il guadagno è maggiore …
 
Avevo un rumore simile sulla mia vecchia Opel Meriva benzina,a motore acceso sembrava un diesel,il meccanico mi disse che c'era da rifare la distribuzione,la catena allentata provocava questo rumore simile al tuo
 
Lo fa più a freddo?
Ma questo è il 2000 non il 1700
 
Inizialmente il rumore a freddo non si sentiva . Una volta scaldato il motore allora si percepiva . Dopo un mese il rumore si sente praticamente sempre , anche a freddo . 2.0 4x4
 
sembra la catena ..ma l'olio va bene fallo controllare per via delle rigenerazioni potrebbe essere inquinato..
 
Potrebbe essere troppo liquido e il tensionamento specie a caldo della catena diventa problematico ...che olio metti di solito ?
 
Il fatto è che deve essere il mecc a riconoscere il problema .. non posso perdere tempo e soldi con chi non controlla prima di tutto un tendicinghia (costo irrisorio ) … o si prende 2/3 gg di tempo per dare un occhiata alla catena , e va direttamente su problemi che non sono e ipotizza senza essere sicuro . Purtroppo si perde la serietà. Quando li dissi di dare un occhiata alla catena ( controllo chiaramente che pago ) , non mi diede retta … si focalizzo su VOLANO E FRIZIONE … !!! Non aggiungo altro
 
Il fatto è che deve essere il mecc a riconoscere il problema .. non posso perdere tempo e soldi con chi non controlla prima di tutto un tendicinghia (costo irrisorio ) … o si prende 2/3 gg di tempo per dare un occhiata alla catena , e va direttamente su problemi che non sono e ipotizza senza essere sicuro . Purtroppo si perde la serietà. Quando li dissi di dare un occhiata alla catena ( controllo chiaramente che pago ) , non mi diede retta … si focalizzo su VOLANO E FRIZIONE … !!! Non aggiungo altro
Cambia meccanico allora,secondo me è la catena della distribuzione da cambiare con relative pulegge e altre parti usurate
 
Cambia assistenza.
 
Se fosse il volano biomassa diventa una bella spesa...come anche la catena
 
Cerchiamo di non dare indicazioni che possono non essere esatte ,non siamo certo d'aiuto scrivendo se fosse questo se fosse quello.Il nostro amico deve trovare un officina che sia in grado di trovare e risolvere il problema.
 

luckysa

La biomassa ce l'ho in giardino quando taglio l'erba 😁
Scusami...non ho resistito.

Comunque si era capito cosa intendevi, ma non credo che la Sporty abbia il volano bi-massa.
Forse lunedì prossimo avrò informazioni ufficiali da Kia Italia.
 
Indietro
Alto Basso