• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Rumorosità CAMBIO DCT a freddo

Goma

Neoiscritto
Registrato
28 Luglio 2019
Messaggi
7
Punteggio reazioni
2
Provincia
FE
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao,
ho acquistato da un mese la Proceed 1.6crdi 136cv DCT 7 rapporti
Sto riscontrando rumorosità del cambio a freddo inserendo marcia D , un tintinnio che dura pochi secondo e poi sparisci .
Ovviamente sono stato in officina e il rumore con questo caldo non si è sentito . Me lo fa tutte le mattine e se la macchina sta ferma circa un'oretta .
Qualcuno è capitato ?
 
Sinceramente non mi pare.
 
Benvenuto tra noi :welcome:
Questi motori sono talmente silenziosi che a volte ci mettiamo in allarme per nulla...:D
Quanti km hai percorso finora?
 
Ciao @JACKSUFF consegnata il 10 Giugno , ad oggi 5043 . Adesso vediamo se rimane stabile o aumenta . Però vole capire se altri ci hanno fatto caso .
 
Sei il primo che sento qua.
Potrebbe essere un assestamento. Purtroppo in officina fanno fatica a capire il problema se non lo sentono, sennò dovresti lasciargliela un paio di giorni :nonso:
 
Infatti mi sto organizzando per lasciare la macchina , ma facendo l'agente , non lasciano una macchina in sostituzione , almeno che non si paga €39 al gg. In BMW per due assistenza in garanzia mi avevano lasciato l'auto . Comunque vediamo come fare !
 
ahahahahahahahahha sicuro , come tutte le colazioni che ho fatto in officina da loro , ahahahahaha
 
Benvenuto......
 
Ciao, benvenuto ;) ... se ti riferisci ad un ticchettio all'avvio dell'auto è normale, c'è scritto anche sul manuale, è tipo un controllo/check che fa la centralina. Altrimenti potrebbe essere sempre un rumore normale del cambio (il doppia frizione alla partenza è più rumoroso), sul manuale spiega tutto comunque ;)
altrimenti non saprei
 
Grazie mille , vado a leggere ! e poi ho scoperto che monta una centralina siemens da motore benzina
 
Indietro
Alto Basso