• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Rumorosità gomme

Eh si, succede solo a gomme nuove! :D
Dopo, sono incollatissime a terra e non molto rumorose, davvero buone ste continental!
 
Le contisportcontact credo siano fra i migliori pneumatici in commercio, sulla vecchia auto ho provato le premiumcontact1 e poi le 2 (continental di classe inferiore alle sportcontact della rio) ed erano ottime, già passando alle pari classe Bridgestone Turanza si nota la superiorità delle continental.
 
Eh si, son proprio incollate a terra ;)
 
Rio ritirata e provata per circa 300km, gli pneumatici sono effettivamente un pò rumorosi, difetto che ho notato su premium contact 1 e premium contact 2 su altra vettura.
Le mie sportcontact5 sono ancora nuove e credo debbano ancora consumare quella patina superficiale prima di dare il meglio ma saranno sicuramente comunque superiori alle premiumcontact come tenuta, e quest'ultime sono comunque ottime.

In generale credo che, tolto il difetto di rumorosità, le continental premium/sportcontact siano fra i migliori pneumatici in giro, in special modo come tenuta sul bagnato, accetto tranquillamente un rumore più alto.

Senza contare che nella misura da 17" le sportcontact sono fra gli pneumatici più costosi! in Kia non lesinano sull'equipaggiamento di serie!
 
Con le Hankook 185/65 r15 e cerchi in acciaio la rumorosità stradale è abbastanza alta. Tutto ok su asfalti lisci e nuovi, ma con quelli drenanti o usurati dà fastidio a velocità medio/basse. Dopo i 110/120 si nota meno
 
beh sugli asfalti drenanti é difficile trovare vetture di pari segmento (o anche superiori ) che siano insonorizzate al 100% ...a prescindere dalle gomme
 
Ciao ragazzi.riguardo ai pneumatici il mio gommista mi ha fatto capire che le hankook sono di ottimo livello ed eccellente rapporto prezzo qualità. Adesso non ricordo ma in una nota classifica europea è arrivata quarta classificata dietro a bridgestone miscelin Pirelli.
 
Naturalmente poi ogni marca ha varie tipologie di prodotti e prezzi ;)
 
Ciao, anch'io con 205/45/17 e con continental...
però trovo che la rumorosità di rotolamento non sia diminuita... 9000km fatti e non vedo l'ora di provare un'altro pneumatico... ma vi sembra possibile? eppure è una gomma di un certo livello! qualche consiglio per le prossime dotazioni? grazie!
 
Quando monterete un altro treno di gomme vi accorgerete che c'è indicata la lettera A B C D E riferito ai "consumi" del veicolo (quindi in base alla lettera la resistenza al rotolamento sarà maggiore o minore..) e viene anche esposto il tasso di rumorosità (espresso in dB) della gomma mentre "rotola" su strada.

Badando a tutti questi dettagli potrete scegliere una gomma con resistenza al rotolamento bassa (così la macchina consuma meno) e con tasso di rumorosità basso (così ne traete beneficio per le vostre orecchie) ma occhio, non sempre son delle buone gomme, magari son gommacce...
 
Ciao a tutti io leggendo la discussione volevo rendere nota la mia vicenda: ho una rio high tech 1.4 con pneumatici da 17 comprata nel 2016, ho fatto fare a 10000 km la prima inversione ieri sono andato per la seconda inversione a 20000 km e il gommista ha notato un consumo anomalo, come se i pneumatici avessero fatto 50000 km. La marca è Continental. Il gommista mi ha fatto vedere che è la terza KIA RIO che gli era capitata con lo stesso difetto, la Continental se ne lava le mani addebitando il difetto al modello di auto, il concessionario Kia mi ha liquidato dicendo che a 20000 km cambiare il pneumatico è assolutamente nella normalità. Che mi consigliate di fare? Ci sono altri che hanno avuto il mio stesso problema?
 
Le mie gomme sono rumorosissime da quando è nuova..e sono arrivato alla conclusione che le gomme sono difettose e secondo me la macchina fa la sua parte...perché anche con le invernali nokian sono a volte rumorose!sarà un caso?!Ora aspetto che mi arrivino le Dunlop estive..vedremo se saranno rumorose o meno!
 
Oggi ho chiamato alla kia e mi dicono che dovrebbe intervenire la Continental in garanzia ma in realtà fanno scarica barile fra di loro. Mi sa che dovrò rivolgermi a un legale
 
Indietro
Alto Basso