• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumorosità kia carens

Se guardate sotto il cofano la maggior parte delle auto ha il pannello fonoassorbente mentre la nostra, pur senza, è più silenziosa, indizio che hanno progettato un bel motore che ho letto sia un'evoluzione del 1.6 crdi e il secondo, dopo il 1.8 mitsubishi, ad avere un sistema di regolazione delle valvole particolare. Nulla di trascendentale (avendo posseduto un 1.9 e un 2.4 per lavoro) devo ancora fare l orecchio sul fatto che gira altino...
 
Io personalmente ad l'ho solo provata la mia deve arrivare considera che vengo da una ford focus 1.6 gpl silenziosissima ma la Carens mi sembra veramente insonorizzata molto meglio
 
S'è capito subito per il fatto che la prima volta che sono andato a fare gasolio il benzinaio mi ha chiesto.....benzina o gasolio?;);)
 
ahah Neo....allora ricordati sempre di specificarglielo prima che ti riempi di benza! :D:D:D
 
Anche i miei amici mi hanno chiesto se è un benzina talmente è silenzioso il motore! :D
 
forse la mia è difettosa! perché a bassi regimi il motore si sente e come
Comunque é una gran macchina
 
Sinceramente, da fuori, anche la mia cee'd, specie a freddo è un pò rumorosa!
Ma all'interno è insonorizzata davvero molto bene!
 
E' vero Tommolo...devo dire che si sono fatti grandi passi avanti anche nell'insonorizzazione....ero abituato con la mi vecchia Focus del 2000...a confronto sembrava un trattore:D
 
Ragazzi a me è arrivata ieri ed è silenziosissima grande auto
 
complimenti Teokite....mi raccomando le foto appena puoi:p:)
 
Il motore sarà anche silenzioso (non sempre)..però diciamolo a una certa velocità il fruscio dell'aria contro gli specchietti si sente, eccome ..
 
vabbeh dai Kiarella....non cerchiamo il pelo nell'uovo;)...è vero che Carens non sarà un mostro di aerodinamicità però quello che c'è da considerare principalmente è la silenziosità del motore il cui rumore ad un certo punto viene appunto coperto solo da quello dell'aria (inevitabile) e dal rotolio dei pneumatici...dai retta a me...se ne è fatta di strada nell'insonorizzazione dell'abitacolo e comunque nel rendere sempre meno rumoroso il motore....vogliamo ricordare i cari vecchi diesel?:eek:
 
Perchè no!:D
renato.jpg

Utilitaria per eccellenza!Euro 7;)
Il vigile romano nella foto mi sembra anche di conoscerlo:D:p;)
 
Il motore sarà anche silenzioso (non sempre)..però diciamolo a una certa velocità il fruscio dell'aria contro gli specchietti si sente, eccome ..
Io avevo una passat prima di carens, ma non mi è parsa una caduta di livello, anche da un punto di vista della rumorosità anzi.... Ho invece provato altre monovolume di altri marchi, prima di acquistare la carens e mi è parsa più silenziosa. E' una delle cose che più mi ha conquistato. Forse mi manca il confronto con altre auto più silenziose, comunque a me va bene così. Da che auto provieni Kiarella?
 
Indietro
Alto Basso