• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumorosità ventola condizionatore

Malcolm

Neoiscritto
Registrato
6 Dicembre 2019
Messaggi
14
Punteggio reazioni
14
Provincia
BZ
Kia
Optima
Anno
2016
Salve,
non ho trovato un post a riguardo. Ho comprato la mia Optima sw 1.7 a dicembre e quindi non ho mai avuto bisogno di azionare la ventola oltre la metà della potenza.
Ieri ho però notato che oltre la metà il rumore del funzionamento della ventola che si sente nell'abitacolo è moltissimo.
La pressione dell'aria in uscita è ottima e mi chiedevo quindi se fosse normale.
Grazie mille
 
Sarà mica entrato nel vano qualcosa dall'esterno, tipo foglie secche o rametti?
 
Beh, al massimo della velocità la ventola è rumorosa, ma devo dire che nei due anni che possiedo la versione berlina 1.7, non ho mai riscontrato la necessità di portarla al massimo, in quanto la climatizzazione, sia in inverno che in estate la trovo perfetta già a metà della velocità di ventilazione
 
Sarà mica entrato nel vano qualcosa dall'esterno, tipo foglie secche o rametti?
non mi pare. controllerò per scrupolo ma non penso sia il caso

Beh, al massimo della velocità la ventola è rumorosa, ma devo dire che nei due anni che possiedo la versione berlina 1.7, non ho mai riscontrato la necessità di portarla al massimo, in quanto la climatizzazione, sia in inverno che in estate la trovo perfetta già a metà della velocità di ventilazione
si, per ora in realtà era stata una prova. poi avendo anche i sedili climatizzati dubito ne avrò bisogno. In inverno è una delle macchine più confortevoli avute anche grazie a sedili e volante riscaldati.
Ma grazie mille per la puntuale risposta!
 
Ciao, verifica che non sia entrata acqua! Mi è successo l'inverno scorso. Sentivo rumore all'interno e non capivo, più aumentano la ventola più faceva rumore. Si era bloccato il tubo di scolo e l'acqua non defluiva più, restando proprio nella ventola del clima. Per verificare, apri il porta oggetti lato passeggero, svita nelle estremità interne le 2 "farfalle in plastica" ed estraile dalla loro sede in maniera tale da poter aprire di più il cassettino. Dietro rimuovi il tappo di plastica del filtro aria, il filtro aria, e visiona al suo interno.
In tal caso, vai in Kia.
A me è stato eseguita la pulizia in garanzia.
 
Grazie dei consigli. Alla fine aveva ragione Customs! Erano foglie. Assurdo che siano arrivate fin li!
Finalmente risolto, estate puoi arrivare ahhaha
 
Indietro
Alto Basso