• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico ruota di scorta standard su E-Niro

Che tarantella ma un semplice ruotino no che per essere inserito non ha certo bisogno di smontare tutto l'ambaradam.
 
Però tutto sommato, non è male, tenendo presente che non è che si buca una gomma al giorno, per quella volta che accade ci stà a mettere la ruota normale al posto di un ruotino (mio parere eh)
 
Mi piacerebbe vedere quale auto ha ancora la possibilità di avere la ruota di scorta, oramai al massimo di paghi il ruotino.
Io sono anni che mi sono votato per il ruotino dato che avere 2 treni da 5 gomme di dimensioni diversi (estive e invernali) era uno spreco soprattutto economico. Alla fine 1 ruota era sempre nuova e la si butta via per scadenza!
Credo che sulla Niro per il momento mi tengo il kit di riparazione e al massimo faccio lavorare la Europe assistance che pago da 15 anni e non ho mai disturbato! ;)
 
Esatto, io la ruota non l'ho proprio voluta per poter sfruttare l'enorme vano sezionato sotto il piano di carico.
Non ricordo di avere mai sostituito una ruota per strada, forse un paio di volte nella vita (ma forse una sola) fatta dare una gonfiata dal distributore per arrivare con calma dal gommista.
Col kit gonfia e ripara, ma "gonfia'" dovrebbe essere sufficiente, sei a posto.
Per andare proprio male dovresti lacerare una gomma con un grosso taglio ... e dovrebbe essere un giorno festivo dove anche il carro attrezzi, avendo poi bisogno del gommista, non sarebbe sufficiente.
P.S. La garanzia Kia comprende 3 anni di assistenza stradale completa.
 
Personalmente non mi dispiace il ruotino ,almeno montandolo al momento del bisogno evito carroattrezzi e seccature varie !!
 
Il ruotino secondo me è la soluzione perfetta. Per fortuna capita quasi mai di bucare, l'ultima volta con la Clio la gomma si è tagliata sul fianco e se non avessi avuto la ruota sarei rimasto lì chissà quanto ad aspettare l'assistenza, essendo in una strada di campagna sterrata in un posto isolato
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Il ruotino secondo me è la soluzione perfetta. Per fortuna capita quasi mai di bucare, l'ultima volta con la Clio la gomma si è tagliata sul fianco e se non avessi avuto la ruota sarei rimasto lì chissà quanto ad aspettare l'assistenza, essendo in una strada di campagna sterrata in un posto isolato
Idem,anni fa
 
Indietro
Alto Basso