• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

RUOTINO DI SCORTA IN DOTAZIONE XCEED

Bluenoah

Neoiscritto
Registrato
3 Dicembre 2019
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2019
Ciao a tutti io sto acquistando una Xceed 1.000 Style, ma i tempi di consegna si stanno allungando. Inizialmente doveva arrivare ad inizio/metà dicembre, ora si parla di fine gennaio con consegna inizio febbraio. Preciso che l' ho ordinata senza il ruotino - che costa 200 euro in più - preferendo il kit di riparazione a cui sn abituato avendo una C'eed benzina/gpl. L' altro gg ho chiesto un aggiornamento al concessionario di Magenta sulla data d' arrivo della Xceed che mi ha appunto confermato la fine di gennaio ma, ci sarebbe una possibilità di averla entro fine mese. In pratica è arrivata a loro una vettura identica alla mia ordinata (anche il colore), unica differenza il ruotino al posto del kit in dotazione, così se decidessi di comprare questa dovrei dare i 200 euro di differenza. E' mai possibile che la concessionaria nn abbia la possibilità e/o il sistema per separare il ruotino dalla vettura e sostituirlo con il kit di riparazione? O in alternativa, ci sarebbe qualcuno interessato ad acquistare il ruotino a 200 euro (il venditore mi ha detto che se si compra a parte costa 300 euro)? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponda e/o mi riesca ad aiutare.
Cordialmente
 
Benvenuto,,,,,,, io terrei il ruotino che (a mio parere) da più certezze di risolvere eventuali problemi.... Detto ciò, spero tu riesca a piazzarlo velocemente....
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Potresti presentarci la Cee'd gasata nell'attesa della X :nopic:

Ovviamente il ruotino potrebbero sostituirtelo con il kit, se disponibile.
Certo è che se tagli una gomma, (marciapiedi, buca nell'asfalto, cacciavite...) con il solo kit l'auto rimane lì, devi chiamare il carro attrezzi.

Piuttosto eviterei l'immatricolazione proprio a fine anno..
 
Benvenuto nel Kia Club,

e complimenti per la vettura! Segui i consigli degli ottimi @jafar67 e @JACKSUFF: tieniti il ruotino ed il set crick + attrezzi e non ne ne pentirai ;).
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:prendila col ruotino inizi di gennaio mi consegnano la niro plugin che non ha il ruotino a causa della batteria piu grande,ho gia comprato il kit completo con borsa ruota e attrezzi che usero' quando faremo dei viaggi.
 
:welcome::welcome: Io terrei il ruotino,è una garanzia di potere ripartire subito dopo la sostituzione.Una settimana fa è capitato proprio a mio figlio mentre viaggiava ha preso una buca schiacciato il cerchio e tagliato la gomma,con il kit non avrebbe potuto fare nulla.
 
probabilmenta Kia Italia ha ordinato alla produzione un tot di vetture, tutte con il ruotino.
ordinarla senza allunga i tempi, perchè non rientra tra quelle inizialmente destinate al nostro paese, e dovrebbero "metterla in produzione" solo per te. la Xceed è ancora nei primi mesi di produzione, ci vuole un po' per andare a regime completo e soddisfare ogni richiesta diversa.
è comunque strano perchè il ruotino/kit dovrebbe essere aggiunto al Faldo, dopo che sono arrivate in Italia

ma tutte le xceed che ho visto in esposizione o test drive avevano il ruotino. anche il venditore lo propone praticamente sempre
 
Con quello che hai speso non credo siano 200 euro in più a cambiarti la vita.
Anche io però preferisco il kit, spazio nel bagagliaio sotto il pianale, facile e pulito utilizzo in caso di foratura, se il chiodo è rimasto dentro te la cavi solo con una gonfiata.
Sfiga estrema a parte.
 
Benvenuto! Ruotino tutta la vita ;)
 
Se proprio preferisci il ki riparazione, quando arriva la x Ceed ordinata, fai fare la sostituzione (sempre che la sfiga non te la faccia usare prima).
 
Ceed 1.jpg
Ceed 2.jpg
Ceed 3.JPG
Ceed interni.JPG
 
Benvenuto tra noi nel gruppo , Si anche io sceglierei il ruotino per sempre , ho avute disavventure con altre mie macchine , ma sempre arrivai a casa avendo avuto la ruota di scorta . Con il kit non lo vedo molto pratico poi dipende dalle situazioni , io sulla mia Sportage avrei preferito il ruotino , ma avendo dietro il motorino a 12 v non mi permette di entrarci . un Salutone :ciao: @Bluenoah
 
Benvenuto tra noi nel gruppo , Si anche io sceglierei il ruotino per sempre , ho avute disavventure con altre mie macchine , ma sempre arrivai a casa avendo avuto la ruota di scorta . Con il kit non lo vedo molto pratico poi dipende dalle situazioni , io sulla mia Sportage avrei preferito il ruotino , ma avendo dietro il motorino a 12 v non mi permette di entrarci . un Salutone :ciao: @Bluenoah
C'è la batteria da 48 Volt nello spazio della ruota di scorta?
 
Indietro
Alto Basso