• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruotino di scorta su Sportage

Bisognerebbe spiegar loro che kia stessa fornisce come ruotino quello da 17 allora 😅
KIA non mi risulta fornire ruotini. Sono le concessionarie che se li procurano, tanto che non hanno le viti di fissaggio al fondo del vano ruota.
 
KIA non mi risulta fornire ruotini. Sono le concessionarie che se li procurano, tanto che non hanno le viti di fissaggio al fondo del vano ruota.
Ok, ma le concessionarie forniranno (spero) ruotini compatibili sulla base di informazioni fornite da Kia (non credo stiano li a provare a vedere ogni ruotino se calza su ogni modello/versione di auto).
 
Ok, ma le concessionarie forniranno (spero) ruotini compatibili.
Certo. In ogni caso, tra 17" e 18", anche solamemente per il dubbio, ho scelto la seconda. L'ipotesi di dover smontare due ruote, avendone forata una anteriore, non mi fa impazzire.
 
Io l'ho sistemata così, togliendo il preformato in polistirene. Va bene anche se si posiziona il fondo del baule nell'alloggiamento più in basso. In questo caso la tendina copribagagli, non ci sta. Giuro di aver caricato le foto in ordine ma sono state pubblicate alla ca...volo di cane.
Dimenticavo: il cric della https://www.lacasadelruotino.it/ è sovradimensionato.
IMG20230120160552.jpg
IMG20230120160722.jpg
IMG20230120160745.jpg


IMG20230120153423.jpg
IMG20230120160222.jpg
IMG20230120160446.jpg

Post automatically merged:

P.S. Sono riuscito a sistemare il cric, che essendo di grandi dimensioni non sta all'interno del cerchione, nello spazio che c'è, sotto il pianale, tra lo pneumatico e il fondo del baule lato paraurti.
 
Ultima modifica:
Dimenticavo: il cric della https://www.lacasadelruotino.it/ è sovradimensionato.

Post automatically merged:

P.S. Sono riuscito a sistemare il cric, che essendo di grandi dimensioni non sta all'interno del cerchione, nello spazio che c'è, sotto il pianale, tra lo pneumatico e il fondo del baule lato paraurti.
Ok sovradimensionato; ma l'hai provato per vedere se e' comodo da utilizzare o se da problemi ?
Post automatically merged:

La vite di fissaggio mi è appena arrivata. Acquistata sul sito ruotinodiscorta24.it anche se alla fine non la userò in quanto ho modificato il preformato di polistirene per farci stare il ruotino seguendo le indicazioni di "smukamuka" e non vi è necessità di fermare la ruota con la vite. Se però si vuole togliere il preformato per aumentare lo spazio sottostante il pianale la vite torna ad essere utile.

Ma quale hai preso , la #6 la #8 o la #10 ? Immagino sia la #8, perche' la vite dovrebbe essere una M8; giusto ?
 
Ok sovradimensionato; ma l'hai provato per vedere se e' comodo da utilizzare o se da problemi ?
Non l'ho provato, non vorrei portasse sfiga. :D
Mi hanno assicurato che va bene, da chiuso è leggermente più largo dell'interno del cerchio ruota.
 
Ok sovradimensionato; ma l'hai provato per vedere se e' comodo da utilizzare o se da problemi ?
Post automatically merged:


Ma quale hai preso , la #6 la #8 o la #10 ? Immagino sia la #8, perche' la vite dovrebbe essere una M8; giusto ?
Ho preso la #8.
 
Ho acquistato un kit con ruotino, cric, ecc. dalle mie parti, che vende comunque su Amazon e eBay, risparmiato su spese di trasporto :) Posizionato togliendo il preformato e sistemato il cric come Hoppypolla, bloccata con vite M8 con staffa che ho fatto io (avevo un officina ;)) L'unica cosa che non mi piace, sono i cavi scoperti vicino alle sedute posteriori, troverò una soluzione.
 
Chi ha i modelli full optional... ha il ruotino di scorta o solo kit?
 
Il ruotino credo sia un sogno anche le due ev6 che ho avuto ne erano prive infatti ho comprato un kit.
 
Ah ecco.
Ma non c'è nemmeno lo spazio per inserirlo, se si compra a parte?
 
Ah ecco.
Ma non c'è nemmeno lo spazio per inserirlo, se si compra a parte?
a me hanno venduto che per ragioni di ecologia e impatto produttivo non li fanno più. in quanto nel 90% dei casi la gomma marcisce nel baule senza essere mai statu utilizzata e per il restante 10% quando serve è sgonfia o inefficiente.
Non mi sento di dargli torto alla fine, polizza assicurativa con assistenza integrata e non ci si pensa più.
 
Sempre che non ti trovi in posti sperduti dove ci vuole una vita per venirti a salvare mi e' successo una volta a Campo Imperatore con la Smart ruota bucata domenica servizio assistenza no ,meno male che avevo la ruota di scorta altrimenti svernavo ancora li.
 
Indietro
Alto Basso