• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Ruotino di scorta su Sportage

Buonasera a tutti, ma il ruotino, da fabbrica, non si può montare sulla hev o solo sulla gt line plus ? Io l'ho chiesto al momento dell'ordine, ma mi è stato detto che non si può montare per via della batteria......
 
grazie Vittorio, vedo che hai sagomato tu il contenitore in polistirolo; a occhio mi sa che una ruota non ci sta (anche togliendo il polistirolo, ovviamente); e per chi ha una Gt-line plus, il subwoofer dov'e' posizionato?

Il subwoofer dell'impianto Harman Kardon presente nella versione GT-Line Plus è posizionato dietro il fianchetto laterale destro, quello in plastica non rivestita. Quindi non è di impiccio per il ruotino. Ma...

Un tale su facebook ha fatto così col ruotino

Lo è molto di più la presenza della batteria a 48 V delle versioni MHEV (diesel e benzina).
Il lavoro fatto da questo ragazzo è interessante ed ottiene un buon risultato, ma ho l'impressione, vedendo la terza foto, che il piano di carico rimanga leggermente sollevato rispetto alla sua posizione naturale.
Ste batterie buttate lì a rubare spazio e ad impedire la collocazione di un ruotino proprio non le capisco! 😅 🤔

Buonasera a tutti, ma il ruotino, da fabbrica, non si può montare sulla hev o solo sulla gt line plus ? Io l'ho chiesto al momento dell'ordine, ma mi è stato detto che non si può montare per via della batteria......

Per come ho scritto sopra, nessuna delle due situazioni rappresenta un problema. La HEV ha abbondante spazio sotto e risulta possibile posizionare il ruotino, come ha fatto l'utente @Falchetto che lo ha riferito al messaggio #2; mentre l'allestimento GT-Line Plus di per sé non rappresenta un problema, visto che il sub è posizionato sul fianchetto laterale destro.
Il problema lo hanno le versioni MHEV per i motivi anzidetti e, suppongo, la versione PHEV che ha le batterie sotto il piano di carico.
 
Ultima modifica:
la PHEV sotto il vano di carico ha una batteria 12V dei servizi e basta. la batteria grossa è nel pianale sotto i sedili anteriori e posteriori in posizione centrale. il blocco di polistirolo è effettivamente enorme e con solo 3 scomparti miseri.. ci si può lavorare su secondo me...
 
Ok, ho scritto quanto sopra, per capire " aldilà delle varie modifiche che uno può fare " se da fabbrica è possibile o meno avere il ruotino....ripeto, a me sulla hev gt line plus mi è stato detto che non è possibile per via della batteria, ma in rete, ho visto un video di una concessionaria straniera, che mostrava la hev gt line (non so se plus) con il ruotino di scorta....strano...
 
io ho la HEV GT line plus con ruotino. il ruotino entra tranquillamente nel vano sono il piano di carico. Nello stesso ho messo anche una serie di oggetti utili al l'eventualità di una foratura
 
io ho la HEV GT line plus con ruotino. il ruotino entra tranquillamente nel vano sono il piano di carico. Nello stesso ho messo anche una serie di oggetti utili al l'eventualità di una foratura
Ok, ma lo hai messo tu dopo aver ritirato l'auto o te l'ho ha messo il concessionario da fabbrica come optional ?
 
la PHEV sotto il vano di carico ha una batteria 12V dei servizi e basta. la batteria grossa è nel pianale sotto i sedili anteriori e posteriori in posizione centrale. il blocco di polistirolo è effettivamente enorme e con solo 3 scomparti miseri.. ci si può lavorare su secondo me...

Hai ragione sulla PHEV. Infatti avevo scritto "suppongo" per le versione PHEV perché non ero sicurissimo di quello che stavo dicendo.
Al minuto 1:31 di questa videorecensione dice chiaramente che sulla full hybrid la batteria è sotto i sedili posteriori, mentre sulla plugin hybrid è integrata nel sottoscocca. Così in nessuno dei due casi la capacità di carico viene intaccata.
Infatti HEV e PHEV hanno più capacità di carico delle MHEV, visto che quest'ultime hanno la batteria a 48V al posto della ruota di scorta ed il rivestimento in polistirolo occupa molto più spazio rispetto alle altre 2 versioni.

io ho la HEV GT line plus con ruotino. il ruotino entra tranquillamente nel vano sono il piano di carico. Nello stesso ho messo anche una serie di oggetti utili al l'eventualità di una foratura

Come chiede prima di me @Roberto 78, ma il ruotino l'hai messo tu o ti è stato messo in fabbrica come optional? Inoltre, per mettere gli altri oggetti utili in caso di foratura, hai dovuto togliere il rivestimento in polistirolo?
 
Me lo ha montato il concessionario ma l’avevo fatto mettere in preventivo. Si deve togliere il termoformato . se riesco faccio una foto
 
Si grazie, una foto potrebbe essere molto di aiuto per capire come hanno fatto! La aspettiamo non appena puoi :)
 
Ragazzi una domanda: Il ruotino va bene dalla Sportage del 2010 in poi?
Ho trovato questo (135/90 r17) e segna compatibilità dal 2010 in poi:

E' compatibile?
Grazie
 
Ragazzi una domanda: Il ruotino va bene dalla Sportage del 2010 in poi?
Ho trovato questo (135/90 r17) e segna compatibilità dal 2010 in poi:

E' compatibile?
Grazie
dipende da che cerchi hai se hai 18 non credo
 
Credo perché questi sono R17.
No, non centra nulla, praticamente ogni auto ha il ruotino con diamtro inferiore al cerchio normale. In genere l'unico problema che può esserci è nel caso di pinze freno maggiorate, ma non è questo il caso.
 
Indietro
Alto Basso