• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ruotino o kit riparazione

Lizz

Neoiscritto
Registrato
29 Febbraio 2020
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
MB
Kia
Picanto
Anno
2020
Ciao a tuttI, ho una domanda per chi ha la Picanto versione Urban, mi consigliate kit di riparazione o ruota di scorta? Ci sono differenze come spaziosità all'interno del bagagliaio(intendo soprattutto a livello di alloggiamenti, se uno porta via più spazio rispetto all altro)? È possibile comprando la versione col kit prendere successivamente il ruotino o poi non trova lo spazio per essere riposto? Ho visto che c'era già una discussione ma riguardava la versione GPL, io prenderei quella benzina quindi non avrò la bombola.
Grazie a chi mi risponderà, e se magari ci scappa una con una foto dell alloggiamento del kit e ruotino in modo che si veda la differenza sarebbe fantastico...
io avevo la classica ruota di scorta nella mia precedente macchina quindi restano nuove entrambe le opzioni e sono abbastanza impreparata in materia..
Buona domenica! 😘
 
Benvenuta nel club e buona domenica anche a te 😘 :welcome: :driving: Non so rispondere al tuo quesito perché ho una Sportage gpl, ma sicuramente qlc lo farà... qui ci si aiuta tutti:good::driving:
 
Benvenuto..... Potendo scegliere io prenderei il ruotino (mi da più la certezza di tornare a casa se foro) lo spazio, se previsto, sarà identico. Io sulla cee'd al posto della ruota ho una forma in polistirolo dove viene inserito il kit di gonfiaggio......
 
Sono decine d'anni che non mi capita di sostituire una ruota.
Ho optato per il kit (sulla Sportage) perchè così mi è rimasto un comodissimo contenitore in polistirolo suddiviso in scomparti sotto il piano di carico.
Inoltre usare il compressore è molto più comodo che usare il crick.
In caso di lacerazione e dello pneumatico (per il foro è sufficiente il kit di riparazione) saresti comunque in grado di sostituire la ruota?
 
sempre avuto la ruota o al massimo il ruotino di scorta in tutte le auto,io lascerei stare il kit di riparazione.
L'anno scorso mi è capitato di prendere una buca (ero in Liguria) con conseguente taglio
della gomma sulla spalla,se non avessi avuto il ruotino di scorta il compressore mi sarebbe servito
per gonfiare i palloncini :)

Questo è il ruotino della Picanto con relativi attrezzi,e se non ricordo male nel baule la ruota di scorta non ci sta
 

Allegati

  • photo_2020-03-01_12-47-15.jpg
    photo_2020-03-01_12-47-15.jpg
    39,9 KB · Visite: 441
Vai di ruotino: non succede, ma se succede ti salva! ;)
 
Sono decine d'anni che non mi capita di sostituire una ruota.
Ho optato per il kit (sulla Sportage) perchè così mi è rimasto un comodissimo contenitore in polistirolo suddiviso in scomparti sotto il piano di carico.
Inoltre usare il compressore è molto più comodo che usare il crick.
In caso di lacerazione e dello pneumatico (per il foro è sufficiente il kit di riparazione) saresti comunque in grado di sostituire la ruota?
Dai suvvia non tutte le ragazze hanno rapporti così pessimi con le auto (anche se insegnare la pratica delle basi a scuola guida sarebbe senz'altro utile )😜Sisì, mi è già capitato di sostituire delle ruote, penso che un ruotino in linea di massima sia la stessa procedura, il kit invece non lo ho mai usato ma dai video sembra fattibile Quindi l'alloggiamento è lo stesso e viene riempito il solco del ruotino con del polistirolo giusto? Senza il pannello di livellamento.. non ho il rischio che col peso il polistirolo ceda nel tempo e resti un piano con dislivelli? 🤔
Grazie mille!
 
Sono un uomo di poca fede, chiedo venia!
Posso dirti che, almeno per quanto riguarda la Sportage, il vano dedicato alla mancante ruota/ruotino di scorta (il cui maneggio è semmai più semplice essendo più leggero) è occupato dal summenzionato vano in denso polistirolo colorato di azzurro suddiviso in vari, e logisticamente comodi, scomparti; sovrastato da piano rigido rivestito in moquette, e ripiegabile a libro, che si può pure inserire su due livelli: uno che lascia parecchio spazio utile al di sotto, e l'altro che lo porta a livellare il piano di carico con i sedili reclinati.
Sulla Picanto nin zò, giovane Elisabetta (?).
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ahahahah perdonato solo perché mi hai dato della giovane
semplicemente Lisa a battesimo ed anagrafe 😉
 
@Lizz Se potessi scegliere: il ruotino sicuramente ,sulla Picanto Xl line di mia moglie e posizionata nel suo vano classico e un doppio fondo mentre sulla mia Sportage ho il kit .
 
Ahahahah perdonato solo perché mi hai dato della giovane
semplicemente Lisa a battesimo ed anagrafe 😉
Se non hai "mentito" sul profilo hai scritto 27 anni ... altroché se sei giovane!
... eri in 2ª B? 😊
 
No più che Mario tessuto (liso) sono più una Simpson :drink:
 
Vedo che sei preparata, probabilmente è da tutta la vita che la menano con "Lisa dagli occhi blu"! 😄
 
Sono decine d'anni che non mi capita di sostituire una ruota.
Ho optato per il kit (sulla Sportage) perchè così mi è rimasto un comodissimo contenitore in polistirolo suddiviso in scomparti sotto il piano di carico.
Inoltre usare il compressore è molto più comodo che usare il crick.
In caso di lacerazione e dello pneumatico (per il foro è sufficiente il kit di riparazione) saresti comunque in grado di sostituire la ruota?
una curiosità: perchè dici che con la ruota lacerata è più difficile cambiare la ruota?
 
Nella mia rio non c'è la ruota di scorta, così ho pensato di comprare un ruotino, in quanto non mi fidavo ciecamente del kit di riparazione.
Ma poi diversi fattori mi han fatto cambiare idea:
- elevato costo del ruotino (almeno 150 €)
- spazio sprecato nel portabagagli (il vano per la ruota è infatti occupato dalla batteria 48v)
- nel pacchetto Kia è compresa assistenza H24 ... se il kit dovesse risultare proprio inadeguato, ne approfitterò.
 
Indietro
Alto Basso