• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Ruotino o kit riparazione

- nel pacchetto Kia è compresa assistenza H24 ... se il kit dovesse risultare proprio inadeguato, ne approfitterò.
Nonostante l'assistenza ho preferito il ruotino, chiaramente acquistato a parte, perché se per il cambio impiego un quarto d'ora per l'arrivo dell'assistenza non so ma sicuramente molto di più e poi dipende da dove ti trovi. Inoltre ho il dubbio, non so se fondato o meno, che la ruota non venga riparata sul posto ma che l'auto venga caricata sul carroattrezzi e portata in qualche punto di assistenza con una dilatazione dei tempi non indifferente.
 
in effetti i costi di questi ruotini sono spropositati a prescindere dalla casa costruttrice, l'alternativa è ripiegare su un a ruota di scorta
"apparecchiata" dal vostro gommista di fiducia, io ho risolto così (50 euro cerchio in ferro nuovo più gomma usata)
 
L'unica volta che ho "forato" con afflosciamento immediato (in autostrada), c'era un buco che nessun kit riparazione abrebbe riparato. Meglio il ruotino che per mia fortuna è sotto la vettura e non "ruba" spazio.
 
riavvivo questo post io ci ho messo un cerchio con gomma di una panda da 14" alloggia perfettamente ne vano ruotino e proprio oggi ho utilizzato questo cerchio per una gomma sbragata ,nessun problema a parte la spia pressione ruote accesa evitato di chiamare il carro attrezzi
 
Caspita non sapevo che Attacco Fiat e kia andassero bene .
 
Caspita non sapevo che Attacco Fiat e kia andassero bene .
solo cerchio panda da 14" alloggia perfettamente al posto del ruotino che io non avevo ,avendo il kit di riparazione in questo caso.... l'unica opzione era il carro attrezzi . con il cerchio della panda si viaggia tranquillamente meglio del ruotino , che comunque costa un botto .
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Benvenuto nel forum Kia Club. Per una maggiore comodità opterei per il ruotino.
 
solo cerchio panda da 14" alloggia perfettamente al posto del ruotino che io non avevo ,avendo il kit di riparazione in questo caso.... l'unica opzione era il carro attrezzi . con il cerchio della panda si viaggia tranquillamente meglio del ruotino , che comunque costa un botto .
Certamente non capisco ancora ad oggi perché non montino almeno il ruotino in dotazione vedi il tuo caso ti sei portato a casa in men che non si dica, altrimenti dovevi per forza chiamare il carroattrezzi portarla in officina eccc.....
 
Certamente non capisco ancora ad oggi perché non montino almeno il ruotino in dotazione vedi il tuo caso ti sei portato a casa in men che non si dica, altrimenti dovevi per forza chiamare il carroattrezzi portarla in officina eccc.....
La spiegazione è presto detta.... perchè si fanno pagare 200/300 euro se vuoi il ruotino mentre per legge sono tenuti a darti almeno il kit di riparazione che in tantissimi casi non serve davvero a nulla (tipo quando a me si è bucata la gomma tra battistrada e spalla ed il gommista mi disse chiaramente che col kit non ci potevo fare nulla).
 
La spiegazione è presto detta.... perchè si fanno pagare 200/300 euro se vuoi il ruotino mentre per legge sono tenuti a darti almeno il kit di riparazione che in tantissimi casi non serve davvero a nulla (tipo quando a me si è bucata la gomma tra battistrada e spalla ed il gommista mi disse chiaramente che col kit non ci potevo fare nulla).
Si infatti Lamberto , però vedi che in questo caso il kit di riparazione non è stato per niente utile anzi ..... ,la vettura a mio modesto parere deve avere una ruota di scorta che ci sia un ruotino e sempre meglio di niente.
 
Ultima modifica:
Anche sulla EV6 ho messo il ruotino che avevo sulla prima niro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Hai fatto bene Silvano :good:
 
Indietro
Alto Basso