• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Ruotino picanto

Josè

Neoiscritto
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Ciao a tutti! ho un problema e chiedo consiglio :p devo comprare un ruotino per la mia picanto, ma trovarla è quasi impossibile! ho pensato di comprare un ruotino di una fiat seicento. voi che ne pensate? ne ho un estremo bisogno poichè sto senza ruota di scorta.
grazie a tuttiiii;):)
 
Non va bene...la seicento monta una foratura 98 x 4,mentre la tua picanto monta una 100 x 4 ...lasciando perdere foro centrale e ET...
Dovresti vedere i ruotini delle vecchie seat tipo ibiza,se non ricordo male dovrebbero andare bene o quasi.
Dai un' occhiata su qualche sito che vende gomme e cerchi e confrontale con quelle riportate sul tuo libretto d'uso e manutenzione vettura(o alle volte anche sull'etichetta sull'auto dove ci sono riportate le pressioni delle gomme....)se non ti trovi con qualcosa dimmi pure.
 
Ciao Jose',
i prossimi post specifici su Picanto puoi postarli nella sezione ad essa dedicata? :)
 
Io ne ho uno di una yaris 1.0 vvti del 2005. Se cerchi le misure controlla se va bene... ho anche crik e chiavi...
 
è un po che José non ci viene a trovare :(
 
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi sono recentemente presentato nell'apposita sezione. Avrei qualche domanda circa il ruotino di scorta. La mia Picanto è provvista di serie del kit di riparazione, ma sinceramente preferirei avere a bordo un ruotino perché il kit non mi da molta fiducia...
Ora su internet, anche ebay, si trovano tanti annunci di ruotini. Ma non è così facile capire quelli che vanno bene:
  • Dal libretto uso e manutenzione, so che la misura adatta è 105/70 R14;
  • Su questo post vedo che l'interasse tra i quattro fori deve essere 100 mm (4x100);
cosa altro dovrei vedere per essere sicuro che il ruotino vada bene?
Inoltre, poiché il ruotino in italia non è venduto sulla Picanto ma è disponibile solo il kit riparazione, siamo sicuri che effettivamente il ruotino stia nell'alloggiamento del vano bagagli? La mia impressione è si, però vorrei essere sicuro.

Grazie per i suggerimenti che sicuramente saprete darmi.

Saluti.
 
Indietro
Alto Basso