• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salone di Francoforte 2013 Live: stand Kia

News

Ospite
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Al Salone di Francoforte 2013 Kia svela la Kia Niro Concept e il facelift della Soul. Ecco tutte le informazioni e le foto dallo stand.
Qualche mese fa veniva presentata la Kia Provo Concept. In questi giorni, al Salone di Francoforte 2013 debutta un nuovo prototipo: la Kia Niro. Tale concept, disegnato dal centro stile di Francoforte, prevede alcune soluzioni d’impatto che difficilmente vedremo sul modello definitivo: ci riferiamo in particolare alle portiere con sistema d’apertura verticale. I volumi, il trattamento delle superfici e il posteriore quasi tronco si configurano quali elementi più vicini alla serie e connotano la Kia Niro quale vettura d’impronta sportiveggiante.



Centimentro alla mano la Niro misura 4.18 metri in lunghezza, 1.85 metri in larghezza, 1.55 metri in altezza e ha un passo di 2.59 metri. L’abitacolo, in grado di ospitare quattro persone, sfoggia pellami pregiati per la selleria abbinati a finiture nere anodizzate e alluminio. A livello meccanico bisogna segnalare l’adozione del propulsore 1.6 T-GDI abbinato a un’unità elettrica capace di erogare una potenza pari a 45 cavalli e un cambio doppia frizione a sette rapporti.



La kermesse tedesca segna inoltre il debutto della nuova generazione della Kia Soul. Le dimensioni della nuova Soul rimangono simili a quelle della precedente generazione, con un leggero aumento della lunghezza (+15 mm) e del passo (+ 20 mm). Il nuovo telaio, più rigido rispetto al passato, risulta derivato dalla piattaforma alla base della Kia Cee’d e permette migliori prestazioni ed una guidabilità ancor più piacevole in curva, con una scocca irrigidita del 29% che nasconde un abitacolo meglio organizzato ed un bagagliaio che cresce nel volume fino a 354 litri di capacità. Grazie al Suv Styling Pack -comprende alcuni inserti in nero lucido sul tetto, sui paraurti, sui passaruota e sulle minigonne- si può inoltre esaltare il lato “sportivo” dell’auto. Allo stand sono inoltre presenti tutti gli altri modelli del brand coreano, compresa la nuova Picanto bifuel (benzina+Gpl) equipaggiata con il tre cilindri 1.0 da 67 CV.









fonte articolo: autoblog.it​
 
Indietro
Alto Basso