• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Saluti e delucidazioni garanzia.

mario florio

Neoiscritto
Registrato
22 Maggio 2019
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2017
Buonasera a tutti,sono nuovo del forum.Premetto di essere soddisfatto della mia Sportage.Purtroppo ho dovuto portarla in officina Kia per rottura scatola sterzo.Il pezzo viene sostituito assicurandomi il tutto in garanzia.L'auto mi viene riconsegnata ma il giorno dopo mi comunicano che la mia vettura non è coperta da garanzia essendo di importazione e che la stessa è decaduta appena l'auto è uscita dal territorio rumeno.Quindi in pratica sono sempre stato sprovvisto di garanzia a detta dell'officina.Naturalmente il concessionario(multimarca)all'acquisto mi ha detto che i regolari sette anni di copertura erano validi consegnandomi il libretto col timbro(in lingua rumena).In definitiva l'officina,pur avendo mandato avanti la riparazione(con l'assicurazione che fosse in garanzia)oggi,dopo avermi ridato ieri l'auto riparata,intende addebitarmi l'importo in toto dell'intervento.Sono esterrefatto e in merito all'accaduto vi chiedo come dovrei comportarmi.Grazie.
 
:welcome::welcome:
purtroppo non so risponderti, se non consigliarti di rivolgerti ad un legale...
 
Benvenuto,,,,,, anch'io non so cosa dirti se non che credo che l'auto debba essere ancora in garanzia.......
 
Benvenuto nel Kia Club Mario.

Ci dispiace per l'inconveniente che stai sperimentando... il consiglio è quello di rivolgersi a Kia Motors Italia per avere chiarimenti sulla questione:

https://www.kia.com/it/contatti/form/#/

Tienici informati,

:ciao:
 
ciao, benvenuto. spero ti divertirai e troverai aiuto qui da noi.

a mio avviso la tua situazione va gestita legalmente con la concessionaria e KIa Italia non ha nulla a che vedere col fatto.

Comunque sia questa sezione è per presentarsi agli altri.
Per gestire la problematica ti consiglio di partecipare a questa discussione già aperta in discussioni generali.
https://www.kiaclub.it/threads/garanzia-kia.669/


Per altre problematiche specifiche della sportage o chiedere info ti consiglio di leggere gli argomenti aperti nella sezione del tuo modello e semmai aprire un nuovo argomento se mai trattato da altri.
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao mario, com'è finita? Son curioso perché anche io ho preso sportage d importazione.
 
Ciao Andard.É finita che contattando Verona(Kia Italia)mi hanno detto che,indipendentemente che abbia il libretto di garanzia vidimato in Romania,la garanzia é nulla.Pertanto valida esclusivamente per i due anni coi quali ci si puó avvalere sul rivenditore.Naturalmente la concessionaria ha
glissato ed io ho lasciato perdere... Quello che hai o abbiamo risparmiato sull'auto(la mia é 1.7 crdi)dobbiamo sperare di non spenderlo in riparazioni per guasti di natura X...
 
Indietro
Alto Basso