• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve ragazzi

paogat

Neoiscritto
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Salve ragazzi.
mi chiamo Paolo 42 anni, affezionato cliente del gruppo Hyundai in procinto di acquistare una Kia Rio o Cee'd 1.4 crdi non riesco a decidermi.
 
Ciao Paogat e benvenuto,da dove scrivi di bello?Se hai qualche dubbio apri pure una discussione nell'apposita sezione indicando le tue esigenze,tipo di utilizzo e se vuoi budget di spesa....ho tra le mani in famiglia tutte e due le auto,quindi se hai dei dubbi particolari chiedi pure.....
 
Ciao Paolo e benvenuto anche da parte mia.

che modello hyundai avevi o hai ancora?
 
Grazie a entrambi, Kiaclub appago subito la tua curiosità ;)
E' una veneranda Accent 1.3 gls air 4 porte, prima serie post restyling (che acquistai nel lontano 1998 quando vivevo a Milano).
La maggior parte dei suoi 262 mila km li ha percorsi nella seconda metà della sua vita; un pò sgraziata nelle forme più che altro perché 3 volumi in 4,12 metri sono davvero troppi (e i cerchi in lega da 13 da tre razze così brutti che in un primo momento avevo pregato il concessionario di togliermeli..) ma con un frontale e un posteriore che trovo ancora oggi gradevoli, anche grazie al colore azzurro profondo metallizzato (i fendinebbia sono gialli :confused:, vabé...)
Interni spartani ma aveva il necessario: aria condizionata, alzavetri ant, servosterzo, sedile guida regolabile in altezza e supporto lombare, correttore assetto fari, immobilizer etc.... Niente sicurezza però, abs e i due airbag frontali erano riservati all'allestimento più costoso.
Credetemi se vi dico che ancora oggi si accende in un baleno anche a temperature sotto zero e si mantiene brillante (per quello che possono esserlo gli 84 cv erogati dal piccolo 12 valvole agevolati però dalla massa modesta e dall'aerodinamica favorevole). Non perde e non mangia una goccia d'olio e non mi ha mai fatto spendere soldi (a parte pneumatici, ammortizzatori, pasticche e frizione etc. ovviamente); le uniche rotture hanno riguardato - vi capisco se non ci credete - la maniglia della porta lato guida, gli alzavetro anteriori (non i motorini) e tre o quattro lampada.
I materiali dell'abitacolo saranno economici ma persino il sedile di guida, pur consunto, ha il rivestimento integro.
Le sono legatissimo, ci ho fatto una vita assieme e altre più costose auto in famiglia sono arrivate dopo e sono già trapassate; avverto però l'esigenza di cambiarla, di avere qualcosa di più sicuro (ho un bimbo di tre anni), più confortevole e gradevole all'occhio. Una perdita di potenza di alcune decine di secondi durante una salitona autostradale ai primi di marzo, fortunatamente non ripetutasi, mi ha fatto scattare la molla.
Capirete perché voglio rimanere in casa Hyundai - Kia. Avevo adocchiato la I20 (l'ha recentemente presa mia sorella) ma a mia moglie non piace e invero ha ragione a dire che l'equivalente Kia é più bella.
 
Ultima modifica:
Ti dico che per qualche anno ho guidato una Hyundai Coupe, auto spartana, niente da dire ma non ho mai avuto un problema. Vedo che hai fatto più di 260.000 km con la tua ex Hyundai e capisco bene la tua scelta.

La mia Hyundai ha fatto una brutta fine, non per colpa mia, ma ho fatto un frontale con una BMW 320 e tutto sommato la mia piccola Coupe s'è comportata bene fino alla fine dei suoi giorni ;)
 
Ciao! Complimenti, tutti quei km sono un bell indice di affidabilità
 
Indietro
Alto Basso