• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Santander... finanziamento senza busta paga e con garante.

Alean90

Utente attivo
Registrato
4 Dicembre 2015
Messaggi
52
Punteggio reazioni
3
Provincia
CT
Buonasera a tutti, premetto che non so se ho scritto nella giusta sezione quindi, nel caso in cui avessi sbagliato, mi scuso in anticipo.

Da oggi sono in attesa di risposta da parte della finanziaria Santander per l'acquisto di una Rio pronta consegna. Nel mio caso specifico pago 6700 contanti e 6000 con finanziamento. Non ho busta paga e ho avviato tutto con un garante. Secondo voi ci sono probabilità di riuscita? Qualcuno di voi ha avuto una esperienza di questo genere?
 
Ciao se il garante ha una posizione lavorativa , non dovrebbero esserci problemi conmil finanziamento . Di solito santander passa facilmente le pratiche
 
Me lo auguro perché in caso contrario devo cercare nelllusato e non è facile. Conosci i tempi di risposta al finanziamento?
 
E’ una valutazione difficile da fare senza avere tutti gli elementi. Il garante aumenta le possibilità di ottenere il finanziamento ma non tanto come si crede, in quanto la finanziaria cerca questa ulteriore garanzia quando il reddito del richiedente è di poco inferiore alla quota ritenuta necessaria per la restituzione e il garante si pone come figura di intervento straordinario. Se invece viene ritenuto che l’intervento del garante possa avvenire frequentemente ti può essere proposto che il prestito venga intestato direttamente al garante.
Spero che ti venga concesso, auguri.
 
Purtroppo la penso come te olsen. Sono convinto che non basti il garante. Speriamo bene anche se la vedo dura.Che poi non capisco a cosa possa servire la dimostrazione di un reddito dopo che una persona ha sempre pagato tutti i precedenti finanziamenti correttamente
 
Solo garante è quasi impossibile.Sicuramente la metteranno giù in modo da far risultare il garante in prima persona.Poi bisogna vedere se a sua volta il garante ha in ballo altri prestiti o mutui che fanno cumolo sul calcolo al pari del numero di figli ecc. ecc...
Se eri più vicino per 6000€ in contanti ti davo la mia Rio con 35.000km :)
 
Quindi comincio a rassegnarmi e ha cercare altro nell'usato
 
Guarda più che altro che fiscalmente parlando in base "al redditometro" se ti intesti una vettura senza avere un reddito tuo diventi facilmente passibile di verifica fiscale... E un discorso antipatico,ma purtroppo reale..
 
Behh per 100 euro di rate mensiili non bisogna per forza avere una busta paga (considerando che vivo in famiglia)
 
S'ni....io la penso in teoria come te ma calcola che non è tanto per il costo d'acquisto,quanto per i costi di mantenimento..
Loro ragionano auto = bollo+benzina+assicurazione+spese di mantenimento(tagliandi,gomme ecc).Quindi in base a delle tabelle ben definite vanno a calcolare quanto reddito devi avere per mantenere la vettura.Al tuo reddito vanno tolte inoltre le spese di vitto e alloggio(nel tuo caso inesistenti)...
In pratica se hai un reddito zero non puoi dire di dover spendere 1€...
Naturalmente il mio è un discorso strettamente fiscale...poi naturalmente in realtà il discorso cambia...cmq fossi in te valuterei di tenere la vettura in famiglia se sostenuta da più redditi...
 
Ringrazia il garante allora:p....chi è qualche calciatore famoso:D
 
Ottima notizia, vai di auto nuova.
 
Indietro
Alto Basso