• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Sblocco emergenza bagagliaio

Vito57

Utente attivo
Punteggio reazioni
33
Provincia
ME
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, da un video ho scoperto che il bagagliaio si dovrebbe aprire dall interno se ci si resta chiuso dentro, sapete qualcosa? Io vedo solo questo segno come da foto, con il manico del cucchiaio infilato nella fessura muove una leva

Allegati

• 20250624_170824.webp
    20250624_170824.webp
    205,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Si tratta dello sblocco di emergenza del portellone, nel caso si inceppasse/guastasse la serratura. Si infila la chiave fisica, se c'è, nella fessura, oppure si usa un piccolo cacciavite, facendolo scorrere nel verso indicato dalla freccia.

Si tratta dello sblocco di emergenza del portellone, nel caso si inceppasse/guastasse la serratura. Si infila la chiave fisica, se c'è, nella fessura, oppure si usa un piccolo cacciavite, facendolo scorrere nel verso indicato dalla freccia.
Allora bisogna premunirsi in alticipo di qualcosa, perché nei video vedevo un gancio, grazie del tuo chiarimento

Allora bisogna premunirsi in alticipo di qualcosa, perché nei video vedevo un gancio
🤔 ...

grazie del tuo chiarimento
Di niente Vito.

In ogni caso, tutto è chiaramente illustrato nel manuale del conducente della tua Xceed. Anyway, potresti dare un'occhiata anche a questa piccola guida che, però, è relativa alla Cee'd JD:

Buona giornata,

:ciao:

Ultima modifica:
Grazie tutto chiaro, però potevano metterci una levetta

Complimenti a chi ha pensato ad un tale sistema di sblocco. Progettato pensando molto al fattore sicurezza.

A proposito di bagagliaio, di sblocco e di emergenza, faccio presente comportamento per me illogico della chiusura/apertura della Xceed (ma forse anche di altri modelli KIA): è bene conoscerlo perchè può concretizzarsi in un problema non da poco. Spiego: se a macchina chiusa si apre solo il portellone, o sbloccandolo da tasto o aprendolo con il keyless, senza aprire tutta la macchina e si richiude lasciano le chiavi dentro, la macchina si chiude, non segnala nulla e si resta fuori senza chiavi senza possibilità di aprirla se non dall'app.
Mi è successo settimana scorsa di ritorno da un trekking in montagna, ho aperto il portellone senza aprire tutta la macchina perchè dovevo solo lasciare lo zaino all'interno del quale avevo le chiavi: ho aperto, lasciato lo zaino e chiuso e sono rimasto a 2.000 metri da solo con le chiavi dentro l'auto. Meno male c'era un filo di rete e sono riuscito ad aprire la macchina dall'app. In parole povere, aprire il solo portellone non apre tutta la macchina.

Indietro
Alto Basso