• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Sbrinamento automatico

Basta avere l'impianto di ventilazione acceso, non necessariamente l'A/C su on.
Se leggi il documento che ho postato sul funzionamento, dice che :
" Il modulo di controllo del condizionatore riceve il segnale dal sensore per eliminare l'appannamento tramite l'azionamento automatico di: prese d'aria, A/C, azionatore di disappannamento, giri delle ventole."


Ok grazie mille. Ho già provato ed in effetti so con aria normale ogni tanto si accende da solo il simbolo dello sbrinatore automatico. Non ci avevo mai fatto caso.
 
:( da telefono mi dice impossibile aprire il file. Dovro' aspettare fino a domani pomeriggio....
 
quindi si tratta di un sensore del livello di appannamento sul lato interno del parabrezza che in pratica è un sensore di umidità come ipotizzava Uegee
 
Ciao, avete notato che a macchina fredda lo sbrinatore non funziona e se parte si accende anche il condizionatore e se provi a spegnerlo comincia a lampeggiare la spia dello sbrinatore
 
Non so se fa poarte della logica dello spannamento autoutomatico ma spesso mi capita in questi giorni un po piu freddi che all'avvio dell'auto il clima sia acceso e ricordo bene di non averlo lasciato acceso allo spegnimento. A che serve tale funzione,per scaldare subito tipo pompa di calore?
 
Ciao presumo che l'auto utilizzi il clima per sopperire alla mancanza di calore immediata che potrebbe darti il motore solo da caldo, quindi essendo l'auto ancora fredda accende il clima per usarlo come deumidificatore.
 
MA COME SI DISATTIVA???
AIUTO!!!
 
....tieni schiacciato qualche secondo il comando dello sbrinatore anteriore e passerai alla modalità manuale
 
no: non funziona
si accende la spia dei piedi (per esempio) ma poi torna a sbrinare
....tieni schiacciato qualche secondo il comando dello sbrinatore anteriore e passerai alla modalità manuale
 
Ultima modifica:
credo che la funzione vada disattivata come dice Max MA devi farlo quando NON è attiva
 
MA COME SI DISATTIVA???
AIUTO!!!
Sul manuale sta scritto. Mi pare ci sia da premere tre volte in due secondi il tasto per lo spannamento. Ora non ho con me il manuale ma e' tutto spiegato bene
 
Dal manuale:

"Se il vostro veicolo è dotato del sistema di sbrinamento automatico, questi si attiverà
automaticamente quando verranno soddisfatte le condizioni di azionamento.
Tuttavia, se si desidera disattivare il sistema di sbrinamento automatico,
premere il pulsante di sbrinamento parabrezza 4 volte in 2 secondi premendo
il pulsante AUTO. L'indicatore lampeggerà 3 volte per avvisare il conducente che il
sistema è stato disattivato. Per riattivare il sistema di sbrinamento automatico,
seguire le procedure sopra indicate.
In caso di scarica o di scollegamento dellabatteria, la logica antiappannamento
viene ripristinata."
 
Ciao a tutti, anche io avevo notato che spesso rimaneva accesso l'indicatore di sbrinamento automatico del parabrezza interno (soprattutto quando piove o fa molto freddo fuori) quindi l'ho disattivato tenendo premuto il tasto AUTO e contemporaneamente premendo il tasto di sbrinameno del parabrezza 4 volte in due secondi.. et voilà!l?indicatore luminioso giallo lampeggia tre volte per confermare l'avvenuta disattivazione.
Spero di essere stato utile.
 
Per curiosità volevo chiedere a chi vuole disattivare questo automatismo cosa vi spinge a farlo poiché personalmente lo trovo utilissimo e praticissimo. Senza automatismo occorre attivarlo manualmente quando l'appannamento del parabrezza è però già iniziato ed inoltre bisogna ricordarsi di spegnerlo. Con l'automatismo attivato non ho mai avuto nemmeno il pensiero di tutto ciò
 
Per curiosità volevo chiedere a chi vuole disattivare questo automatismo cosa vi spinge a farlo poiché personalmente lo trovo utilissimo e praticissimo. Senza automatismo occorre attivarlo manualmente quando l'appannamento del parabrezza è però già iniziato ed inoltre bisogna ricordarsi di spegnerlo. Con l'automatismo attivato non ho mai avuto nemmeno il pensiero di tutto ciò
Concordo in pieno corrado!!!!!
 
Indietro
Alto Basso