• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti sbrinamento retrovisori

pufa11022014

Neoiscritto
Registrato
10 Dicembre 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
SI
Kia
Sportage
Anno
2018
Buongiorno,
potete aiutarmi? Ho una sportage 1.7 crdi 115 cv my18 2wd acquistata da un anno.. Vi risulta che non abbia lo sbrinamento dei retrovisori insieme al classico lunotto? Sarebbe il colmo.. E neppure la funzione degli abbaglianti/anabbaglianti automatica col selettore in "auto" della leva sx (spinta in avanti) , dove si dice che dovrebbere apparire la spia blu degli abbaglianti con sottoscritto "auto"? grazie...
 
@pufa11022014 intanto benvenuto tra noi nel gruppo , quello che ti posso dire che sicuramente controlla bene perché questi dispositive che hai elencato tu le devi avere , sulla mia li ho , dallo sbrinamento.agli specchietti ? Al comando delle luci in posizione Automatico dovresti controllare sulla leva a sinistra dove ce scritto Automatico pensa che ce lo anche sulla Piccanto XLine di mia moglie controlla e poi fammi sapere comunque domani controllore per scrupolo sulla mia sportage e di faccio sapere , in piu sulla mia ho gli avvisatori in caso che una vettura ti precede in fase di sorpasso in autostrada ti segnala le vetture che ti precede seggnalandotolo sul vetro degli specchietti, questo non so se su tutti i modelli lo mettono ! Un Salutone :ciao:
 
Il modello 2019 col diesel 1.6 li monta sicuro, il 2018 forse no.
Ma in un anno non sei riuscito a fare un paio di prove?
 
si ho fatto delle prove, ma non mi capacito di questa eventuale mancanza. oppure... proprio stasera ho fatto 52 km e lo stesso lunotto si è completamente sbrinato dopo una quarantina. forse il sistema è molto lento da indurmi a non avere questa dotazione.molto gentile grazie.. si ho provato ma non mi capacito di questa eventuale mancanza. oppure... proprio stasera ho fatto 52 km e lo stesso lunotto si è completamente sbrinato dopo una quarantina. forse il sistema è molto lento da indurmi a non avere questa dotazione.molto gentile grazie.. si ho provato ma non mi capacito di questa eventuale mancanza. oppure... proprio stasera ho fatto 52 km e lo stesso lunotto si è completamente sbrinato dopo una quarantina. forse il sistema è molto lento da indurmi a non avere questa dotazione. se fai un controllo cn la tua sportage, dovrebbe essere il mio stesso modello.. per il fatto delle luci intelligenti ho seguito la procedura sul manuale ma nessuna spia blu col simbolo abbagliante con sottoscritto "auto" si accende.. a te si?
 
Io ho un benzina Energy del 2019 che ha gli specchietti riscaldati, dopo un paio di minuti poggiandovi sopra le dita si sente il tepore delle resistenze riscaldate.
Ha pure la commutazione automatica abbaglianti e compare la scritta che dici; nel dubbio accendili col tastino in "auto" e se non si abbassano incrociando o seguendo vetture significa che non hai l'opzione.
 
Si dai domani controllo e ti saprò dire , un giorno con laltra Sportage che ho venduta era a benzina , era impostato su Auto ed entrando nel mio garage , si accesero gli anabbaglianti perché hanno letto che c'era buio e così si accesero come in galleria . @pufa11022pura
 
la class è stata la più accessoriata dopo la gtline dal my2016 al my2017, poi ha sostituito la cool perdendo molti accessori.
per avere gli accessori di cui parli dal 2018 in poi si doveva prendere la energy...
intuisco una certa tua superficialità nell'acquisto (si studia il modello ed allestimento sul sito del produttore prima di firmare) e una base truffaldina del concessionario che te l'ha venduta (sicuramente ti ha mostrato una energy e fatto firmare per una business class che costava ovviamente meno ed era molto allettante pensando agli accessori della energy
 
nono nn è superficialità... la business volevo e l'ho presa.. e quella mi ha fatto vedere, considerato che venivo da una stilo tutto quello che vedevo ella kia per me era oro... ma chi va a pensare che una dotazione cosi basilare e banale non ce l'avessi. ero scettico sui modelli asiatici fin dall'inizio. hanno una mentalità diversa da quella europea, lo sapevo già; da noi un accessorio ce l'hai o no. loro invece te lo danno al 50%. vedi lo smacco più grande nel vetro a sx che scende in automatico e in su no, vedi il lunotto che sbrina e gli specchietti no, vedi la funzione intelligente di commutazione delle luci che non ho quando invece ho quella delle luci sterzanti, etc etc... oppure ti danno le plafoniere (2 addirittura) con le luci di cortesia completamente inutili.... conosco persone invece che si lamentano del fatto che per avere il modello con le frecce integrate negli specchietti hanno dovuto rinunciare al navigatore, pensa un po'.. e a loro insaputa oltretutto, dando per scontato che ci fosse. questo è davvero grave. fare a meno di un accessorio così è impossibile e il bello è che lo vedi nel cruscotto se c''è o no. ma nel mio caso per sapere dello sbrinamento avrei dovuto smontare lo specchietto. perfino alla mia concessionaria di zona non lo sapevano. io l'ho comprata ad Arezzo, non a Siena. hanno altri criteri di allestimento.
 
secondo me nulla di quanto hai elencato è grave o dovuto al cliente. Sono d'accordo con tutti quanti lamentino comportamenti scorretti su vendita e/o manutenzione e /o garanzia, ma se KIA decide degli allestimenti e ne pubblica sul sito l'elenco accessori di serie o a pagamento...sta al cliente informarsi ed ordinare quanto di proprio interesse.

Quindi, avresti ragione solo se la situazione fosse stata quella da me descritta sopra:

Il venditore ti ha mostrato una energy e fatto firmare per una business class che costava ovviamente meno ed era molto allettante pensando agli accessori della energy


Ma dato che questa non è la situazione, mi spiace doverti ripetere che hai tu peccato di superficialità nell'acquisto.

 
ero scettico sui modelli asiatici fin dall'inizio. hanno una mentalità diversa da quella europea
Scusami se te lo dico......ma Grazie a DIO se l'hanno diversa.

Prendi un Audi.....modello base dici "dai su che ce la faccio con i soldi..." vai la praticamente di serie ha lo sterzo e i sedili.
" si mettiamoci l'S line , click...., il virtual cockpit, click...., ah no questo non è compatibile con quello...,click...., per aggiungere il virtual cockpit devo anche mettere il climatizzatore bizona, click....., ah no con il clima devi anche mettere i cerchi da 18"....." costo finale , 3 kia proceed. :D:D:D

Alla fine credo basti informarsi bene, anche se capisco che alcune cose sono date per scontato , come dovrebbero essere...ed infatti mi pare strano che la tua non abbia queste basilari dotazioni.

P.S.
Ah mi sono scordato di mettere Android auto......click.......nooooo...bisogna aggiungere per forza il pacchetto freni carboceramici.........:D:D:D:p
 
Ultima modifica:
ahah... guarda nn fraintendermi... stravedo per questa auto.. mi piace da morire. oddio, qualche cavallo in più non mi dispiaceva.. per la sua massa e dimensioni 115 cavalli sono un po pochini ma nel complesso la amo. ieri l'ho fatta lavare dentro per la prima volta e quando ci entro godo al piacere di guidarla più di prima.
mi ero solo attaccato a questo fatto degli specchietti perché la vedevo una cosa scontata.. e poi sto' attento a tutto.. graffietti, eccetera eccetera... la tengo come una reliquia. mi sono anche aggiornato da solo il navigatore. software, firmware e mappe. infatti col nuovo software ho alcune funzioni in più. oltretutto ci posso vedere anche i video tramite USB ed un paio di programmi audio/video che si inseriscono al Bot del navigatore. sono un perfezionista, magari altri al fatto dello sbrinamento non importa.... però chissà.... mi voglio informare meglio perché se davvero non li avessi, fosse predisposta l'auto, potrei fare cambiare gli specchietti mettendoci quelli che cerco. una volta in una polo mi chiesero come li volessi dovendosi cambiare per un incidente: sbrinabili o no. tutto dipende dal cablaggio.
 
per i 115cv leggiti il mio topic sulla cr8pro ...la mia ora vola
 
la class è stata la più accessoriata dopo la gtline dal my2016 al my2017, poi ha sostituito la cool perdendo molti accessori.
per avere gli accessori di cui parli dal 2018 in poi si doveva prendere la energy...
intuisco una certa tua superficialità nell'acquisto (si studia il modello ed allestimento sul sito del produttore prima di firmare) e una base truffaldina del concessionario che te l'ha venduta (sicuramente ti ha mostrato una energy e fatto firmare per una business class che costava ovviamente meno ed era molto allettante pensando agli accessori della energy
Buonasera io ho una style
la class è stata la più accessoriata dopo la gtline dal my2016 al my2017, poi ha sostituito la cool perdendo molti accessori.
per avere gli accessori di cui parli dal 2018 in poi si doveva prendere la energy...
intuisco una certa tua superficialità nell'acquisto (si studia il modello ed allestimento sul sito del produttore prima di firmare) e una base truffaldina del concessionario che te l'ha venduta (sicuramente ti ha mostrato una energy e fatto firmare per una business class che costava ovviamente meno ed era molto allettante pensando agli accessori della energy
Buonasera io ho una style 17 141 cv del 2018 e ho i retrovisori riscaldati l'unica cosa che non mi piace e l'integrazione con il tasto sbrina lunotto potevano fare un pulsante a parte
 
Sì ma funziona così su tutte le auto, almeno su tutte quelle (tante) che ho usato io.
Io prima di acquistare la sportage avevo una seat leon che aveva una rotella che se girata verso sinistra chiudeva i retrovisori e invece girata la rotella verso destra si azzionava lo sbrinamento dei retrovisori
 
Indietro
Alto Basso