• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Scarico condensa Sportage

Grazie Almiffeda, ma non riesco a trovarlo, sicuramente il meccanico saprà farlo, ma volvo vedere se risolvevo da solo, ho guardato sul manuale ma non c'è !! grazie
In linea di massima dovrebbe essere sotto lo scambiatore (in corrispondenza del centro cruscotto)
 
anche io ho lo stesso problema con la sportage. qualcuno riuscirebbe a postare una foto di dove si trova il tubo?grazie mille dell'aiuto in kia mi chiedono 70 euro per sbloccarlo
 
Che poi Il discorso non è legato a 70 euro, ma bensì al fatto che questo tubicino si blocca ogni 5 mesi, ci va 10 minuti a sbloccarlo, ma non viene considerato un difetto. In altre auto non mi era mai successo
 
Problema banale che mi è capitato ad inizio delle ferie in autostrada.
Chiamato subito in assistenza i quali mi avevano assicurato che sarebbe stato in garanzia o comunque gratuito se passato da loro, in quanto cliente raccomandando mi di non utilizzare l’aria condizionata per evitare problemi maggiori.
Pur essendo banale serviva comunque alzare la macchina dato che il tubo è sotto e di difficile accesso se non alzata.
Portata successivamente in assistenza mi hanno fatto pagare 30 Euro perché riscontrato del fango che ostruiva...nessun pezzo cambiato e attività non in garanzia...non mi pare un buon servizio
 
In 6 mesi si ostruirá di nuovo, alla fine è un'operazione facilissima da 1 minuto. Lato passeggero, togli la paratia laterale del tunnel centrale vicino ai piedi , 2 click e si toglie, alzi il tappetino e vedi il tubo. Lo estrai e con un piccolo fil di ferro liberi ostruzione. Prendi una bottiglia perché esce almeno 1 litro di condensa.
 
Se ogni 6 si dovrebbe ricreare il problema a quel punto è da considerare come un difetto è il ripristino deve essere fatto in garanzia
 
È quello che ho detto alla kia più volte, ma loro sempre risposto che non fa parte della garanzia. 4 anni di macchina, 5 volte otturato
 
Mah, nella mia del 2019 mai avuto problemi del genere.
Se il tubetto di scarico condensa si ostruisce, da sopra o da sotto, a causa delle strade che percorriamo o dei luoghi in cui parcheggiamo .... perché mai dovrebbe risponderne la garanzia Kia?!
 
Mi è appena successo con la Niro di 4 anni, l'officina Kia me lo ha "sturato" gratis. L'hanno messa sul ponte, 15 minuti e me l'hanno restituita.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso