• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Scatola fusibili

Lukassil

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
CN
Kia
ProCeed
Anno
2021
Ciao , ho una proceed gtline del 2021. Circa un anno e mezzo fa mi hanno cambiato la scatola fusibili per che ogni tanto aveva tipo un calo di tensione per 1-2 secondi (partono gli tergicristalli, si spengono i fari che di notte e molto pericoloso, si accendono tutte le spie sul cruscotto...etc). Adesso il problema sì è ripresentato di nuovo ( di notte in curva senza fari non è bello, anche se è solo per 1-2 secondi). Volevo chiedere se qualcuno di voi a questo tipo di problema.Grazie mille .

Mi sembra più una massa (negativo) non fissato bene, più che una scatola fusibili intera... capitato moooolti anni fa su una Fiat panda, non so se può essere la stessa cosa

In officina hanno fatto di tutto ma non cambiava nulla, quindi come ultima cosa hanno cambiato la scatola fusibili ( come hanno detto era l'ultima cosa che potevano guardare). Un anno e mezzo non ha più fatto niente, ma adesso si è ripresentato. Aspetto cosa mi dicono in officina ( sono molto bravi, 10 più in tutto)

Anche io sono dello stesso parere di @gomma2408 e... anche a me capitò su una Panda 30...

In officina hanno fatto di tutto ma non cambiava nulla, quindi come ultima cosa hanno cambiato la scatola fusibili ( come hanno detto era l'ultima cosa che potevano guardare). Un anno e mezzo non ha più fatto niente, ma adesso si è ripresentato. Aspetto cosa mi dicono in officina ( sono molto bravi, 10 più in tutto)
a me l'officina FIAT di allora molto competenti con esperienza ecc.. (avevo anche un amico che ci lavora tutt'ora) non riuscivano a capire perchè.
Un altro mio amico meccanico ma principalmente un vecchio ELETTRAUTO (esistono più ??? :p) risolse il problema. Auto nuova (pochi mesi) un serraggio errato di un bullone di una placchetta (nascosta) di fissaggio delle varie masse dell'impianto elettrico.

Indietro
Alto Basso