• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Scatola nera unibox

Giuliano Danilo

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2024
Messaggi
21
Punteggio reazioni
2
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2023
Buongiorno a tutti, premetto che non sono riuscito ancora a prenotare intervento presso elettrauto per installazione Unibox Unipol.
Ho visto alcuni post che parlano di installazione di unibox sulla scatola dei fusibili, collegando il positivo al segno + (che è ben visibile) e l' altro filo al segno - che non so dove sia... Qualcuno ha altre informazioni?
Inoltre, ho letto che la batteria dovrebbe essere nel bagagliaio o integrata sulla batteria ad alta tensione... Ma non ho capito bene... Io sono possessore si una sportage HEV 2024.
Grazie a tutti.
 
Ciao, tra poco avrò il tuo stesso modello di auto, in concessionaria mi hanno fatto vedere che la Unibox la incollerebbero nel vano motore sul coperchio di plastica della batteria.
A me la installeranno loro che sicuramente conoscono meglio l'auto.
 
Buongiorno a tutti, premetto che non sono riuscito ancora a prenotare intervento presso elettrauto per installazione Unibox Unipol.
Ho visto alcuni post che parlano di installazione di unibox sulla scatola dei fusibili, collegando il positivo al segno + (che è ben visibile) e l' altro filo al segno - che non so dove sia... Qualcuno ha altre informazioni?
Inoltre, ho letto che la batteria dovrebbe essere nel bagagliaio o integrata sulla batteria ad alta tensione... Ma non ho capito bene... Io sono possessore si una sportage HEV 2024.
Grazie a tutti.
La batteria a 12V della HEV è una sezione della batteria principale che da la forza motrice al motore elettrico. E' ad essa collegata e in caso si scarichi con il pulsante reset 12V puoi ricaricare la sezione a 12 V. Non puoi attaccarci nulla. Io ho installato l'Unibox ormai da 2 anni e l'installatore autorizzato ha fatto il lavoro a rgola d'arte in 5 minuti
 
Anche a me l'installatore ci ha messo 10 minuti ad installare l'Unibox Unipol sulla mia HEV, nella twingo di mio figlio, se non ricordo male, sono passati ormai 5 anni, andava attaccata sulla batteria dell'auto con biadesivo compreso nella confezione che mi hanno dato, in 5 minuti collegato il tutto al polo positivo e negativo della batteria.
 
Indietro
Alto Basso