• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo LCD Kia Sorento crepato

Non sono ancora passato dal conce, però ho chiamato il magazzino ricambi.
Il pezzo, che va sostituito tutto ovviamente, costa 4 mila Euro!!
 
Lo sapevo ecco perche ti ho proposto alternative anche after market.
 
Caspita!!! Che botta prendi il consiglio di Pisia ! Almeno risparmi .
 
Una curiosità, ma mettendo un aftermarket come si fa per esempio coi comandi del climatizzatore che sulla Niro sono solo mostrati sul display? E tutti i menù impostazioni?
 
E possibile......

 
Adesso mi sono rivolto ad uno specialista di strumentazione che prova a vedere se si riesce a riparare.
Penso si rivolga a sua volta a specialisti tipo quelli che cambiamo i vetri dei telefonini.
Stanno cercando il pezzo di ricambio.
Vediamo che mi dicono....
 
ciao zaimon innanzitutto mi dispiace per quello che ti è successo ......... boia ma che aspirapolvere hai...... sto scherzando ovviamente.
Il discorso della riparazione dei cellulari e dei tablet viene fatto quasi da tutti, perchè ci sono grandi numeri e quindi vengono prodotti tanti pezzi di ricambio anche non originali, per quello che riguarda questi schermi è difficile trovarli come ricambi e magari l'opera di adattamento ti fa risparmiare nell'acquisto del pezzo ma poi devi spendere di più in manodopera, sempre con il richio che il lavoro non venga fatto come si deve, anche io ti consiglio di trovarne uno aftermarket il più possibile compatibile con la tua auto e poi chissà magari ti accorgi che è anche migliore di quello che avevi prima.
Alternativa potresti vedere se trovi il pezzo da uno sfasciacarrozze....... con le dovute cautele ovviamente.
in bocca al lupo
 
Grazie del consiglio.
Ho visto che le radio compatibili sono tutte c.d. "android radio", ma non capisco il bene cosa siano e che differenze hanno rispetto al l'impianto originale.
 
Io andrei di uno uguale preso da sfascio. Il problema di questi sistemi multimediali è che devono dare informazioni specifiche sull'auto e non sono solo un autoradio con navigatore. Lo ho già scritto, sulla Niro il climatizzatore e tutte le impostazioni sono gestite da quello schermo, io ho sempre i miei dubbi che un aftermarket riesca a fare tutto. Per la sostituzione del vetro lo feci fare una volta ad un cellulare LG, una vera schifezza, il touch non aveva nulla a che vedere con l'originale e spesso si impallava, lo ho cambiato (il telefono) per disperazione
 
Se il sistema infotainment ha solo il navigatore e la connessione al telefono, ad esempio c'è questo:
 
Nella mia vecchia Punto mi ero autocostruito l'infotainment con un vecchio tablet da 7 pollici :D C'avevo lavorato un sacco, anche perché mancava ovviamente la parte amplificatore, potenziometro volume, ricarica ecc. ecc., ma alla fine la soddisfazione è stata enorme. Tra l'altro essendo un normale tablet con semplicemente installato un launcher adatto alle auto (CarWebGuru) era anche molto più versatile degli attuali infotainment sui quali, normalmente, non puoi installarci nulla al di fuori di quello che ha previsto la casa madre.
Alla fine riuscii a venderla bene anche grazie a quella modifica. In effetti era diventata una Punto unica :cool:

 
Mi spaventa la compatibilità.... Oltre radio, telefono e navigatore, sul display vengono riportati i comandi del clima, la telecamera posteriore e poi c'è la dab... Come faccio a sapere che con una android radio sia tutto compatibile?
 
Mi spaventa la compatibilità.... Oltre radio, telefono e navigatore, sul display vengono riportati i comandi del clima, la telecamera posteriore e poi c'è la dab... Come faccio a sapere che con una android radio sia tutto compatibile?
ti devi far consigliare da un istallatore per evitare poi di dover discutere altrimenti compra uno di quelli che ti ho messo.
 
Indietro
Alto Basso