• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo niro evolution morto

Brucaliffo87

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi, improvvisamente alla riaccensione della macchina, lo schermo centrale della mia evolution risulta morto. Totalmente nero. Avete idea di cosa possa essere?
Ovviamente sto per partire per le vacanze...
 
Non saprei. Ovviamente credo tu abbia provato a tenere premuto il pulsante per accenderlo/spegnerlo. Se non si accende occorre passare in concessionaria. Cose “fai da te” non ne hai fatte vero?
 
Ho controllato se fosse bruciato il fusibile ma sembra a posto.
Funziona tutto, Bluetooth, USB ecc. Solo schermo morto
 
spero che non sia un problema della retroilluminazione dell'LCD... in questo caso, devi farti sostituire l'infotainment, tu non puoi fare nulla...
 
spero che non sia un problema della retroilluminazione dell'LCD... in questo caso, devi farti sostituire l'infotainment, tu non puoi fare nulla...
Se lo schermo è completamente nero temo abbia ragione @ssquadro , non funzionano più i led bianchi della retroilluminazione quindi sostituzione del tutto.
 
Con tutta la tecnologia che c’è ormai nelle macchine, chi le capisce è bravo! Meno male che tutto si è risolto per il meglio 👍🏻 ;)
 
Meglio, ti sei evitato una rottura di scatole. Tuttavia resta un episodio alquanto strano.
 
... chissà quali bug nasconde il software dellinfotainment...sono contento che hai risolto, anche se rimane il mistero di cosa sia successo realmente...
 
Benissimo, meglio così.
 
Fallo comunque presente in kia quando avrai l'occasione, magari con una mail chiedendogli cosa possa essere successo. Dovesse ricapitarti, almeno, hai uno storico che potrà testimoniare che la radio potrebbe avere dei difetti......
 
se non ricordo male nel "vecchio modello" con un lieve tocco della manopola si oscurava lo schermo, non è che sia stato lo stesso problema?
 
Indietro
Alto Basso