• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore "scoppio " strano nel motore

Con la mia si sono fidati; ho autorizzato il capo officina a usare la mia Niro per il tragitto lavoro casa e ritorno, circa 120km, ma ha fatto poca città, quindi la prova è valsa a poco. Ma nemmeno attraversando Milano in ora di punta dieci volte potresti avere la "fortuna" di sentire il colpo. Un anno fa hanno cambiato la frizione; adesso provo col cambio...

Ciao
Paolo
è sicuro che finche la usano loro, il problema non viene fuori ( per la legge di murphy )
sei fortunato che il tuo concessionario "ci prova" ; qua a Vr ( e purtroppo è l' unico) sembrano poco propensi ad intervenire alla cieca
 
qualcun altro con lo stesso problema ?
 
Hai per caso verificato che ti abbiano fatto quell’intervento menzionato da Pisia52 nei post precedenti?
Purtroppo per come lo descrivi non si riesce a capire cosa sia, al massimo si possono fare ipotesi
 
Io ho un problema simile e ritengo sia un problema di trasmissione.
Anche l'officina della concessionaria è d'accordo e un anno fa mi è stato sostituito il gruppo frizione: tutto sembrava andare bene; poi con l'autunno i colpi alla partenza si sono nuovamente ripresentati, meno frequenti e meno violenti di prima: una specie di "stlac" quando l'auto si è appena mossa da fermo. E, novità, si sente un rumore anche quando ci si sta per fermare, come se stesse inserendo la prima marcia.
Per metà dell'anno ho usato la Niro in montagna, con frequenti partenze in salita, senza nessun problema, ma il traffico ferma e vai di Milano la cosa si è nuovamente presentata.
Da notare che il tutto succede random, per giorni fila tutto liscio, poi all'improvviso il colpo, poi di nuovo tutto a posto.

Altro giro in officina appena avrò tempo di lasciarla...

Ciao
Paolo
Come hai risolto?
Post automatically merged:

Ho lo stesso problema! 2023! Cambiato tutto
Trasmissione, frizione, attuatori , tutto! Mi manca solo il computer! Ed ancora mi trovo con la botta in ripartenza ( forte)
 
Non è che sia un contraccolpo di qualche tubazione dello scarico non fissata bene?
 
Ultima modifica:
C'è , ditemi che non è quel rumore forte che si è sentito?!?! Se è sentito veramente forte...
Post automatically merged:

Scommetto che per l'officina Kia è tutto normale...
 
Nelle 5 volte che ho portato dalla Kia, mettono il computer! E dicono che non c’è nessun codice… non sono riusciti a trovare nulla
 
Scusa , ma si sente il botto...cavolo più chiaro di così ?!?!
 
Scusa , ma si sente il botto...cavolo più chiaro di così ?!?!
Si ma c’è una “regola “ che faccio per poter replicare! Faccio una accelerazione sui 4/4 mila giri por freno forte fino allo stop e riparto! Così è 90% sicuro per replicare! In officina mettono i computer! Se c’è la risposta “bene” se non deve lasciare la macchina là per giorni e lasciare anche i reni e ancora non si sa se fa sistemano
 
Indietro
Alto Basso