• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Scossa quando scendo dall'auto

I "codini dispersori" da collegare alla scocca della vettura erano normalmente usati molti anni fa, ma credo che oggi avresti qualche difficoltà a procurarti qualcosa di simile. Attenzione anche all'attività sessuale in macchina: "strofinandosi" sui sedili si accumulano elevate cariche elettro-statiche ;). Potresti indossare indumenti a bassa percentuale di lana e/o sintetici e scarpe dalla suola conduttiva, tipo Geox Antistatic... in questo modo, non avvertiresti la scossa quando scendi dall'auto. Purtroppo, il famoso casellante, dato che tu sarai all'interno della vettura (perfettamente isolata dal potenziale di terra per via della gomma degli pneumatici) la scossa se la prenderà ugualmente... possibile soluzione? Telepass :).
Happy trails,
R.
 
Io ho la Stonic da gennaio 2019 e tutti i gg prendo la scossa quando scendo,e anche bella forte,ho provato quando mi fermo ad aprire la portiera e mettere la mano a terra ma niente, sarà lo sfregamento tra i vestiti sintetici e i sedili che mi carica,però ho notato che con la Niro di cortesia non mi è successo.......o_O
 
Non devi mettere la mano a terra. Prima di mettere il piede a terra, devi impugnare la parte metallica dello sportello e poi uscire senza mollare il metallo con la mano.
 
Io ho la Stonic da gennaio 2019 e tutti i gg prendo la scossa quando scendo,e anche bella forte,ho provato quando mi fermo ad aprire la portiera e mettere la mano a terra ma niente, sarà lo sfregamento tra i vestiti sintetici e i sedili che mi carica,però ho notato che con la Niro di cortesia non mi è successo.......o_O
Confermo. Niente scossa con la Niro Energy :cool:
I consigli di tenere lo sportello ben saldo con una mano che tocca la carrozzeria quando si scende, sono validi.
 
Anche io confermo l’assenza del fenomeno con la Niro.
Con la Panda invece quasi ci lascio le penne ogni volta che scendo. A volte scarico sulla serratura del box avvicinando la chiave invece.
 
Ottimo consiglio grazie proverò ‘
 
Indietro
Alto Basso